Riedel, comunicazioni all-IP per il nuovo OB Van 4K di Shaanxi Broadcasting Corporation  

Riedel Artist SmartPanel All IP Shaanxi Broadcasting Corporation 4K OB Van control 2Il nuovo van 4K OB della Shaanxi Broadcasting Corporation presentato il mese scorso al 28° China Content Broadcasting Network Show 2021 (CCBN) presenta una soluzione interfono all-IP avanzata di Riedel Communications. Consentendo un routing audio flessibile e comunicazioni chiare all'interno del team di produzione, i sistemi Artist e SmartPanel di Riedel supportano la creazione rapida di contenuti video per nuove piattaforme multimediali insieme al tradizionale output di trasmissione di Shaanxi Broadcasting Corporation.


La convergenza di media lineari e non lineari e la migrazione del broadcasting all'IP hanno portato una maggiore complessità alla produzione. 
I sistemi interfonici tradizionali non sono progettati per gestire il volume più elevato di connessioni di segnale e i requisiti di instradamento più complicati associati alla produzione moderna, ma i sistemi interfonici avanzati compatibili con IP di Riedel sono all'altezza della sfida. 
I sistemi Riedel Artist e SmartPanel si integrano perfettamente nel Infrastruttura IP basata su SMPTE ST 2110 implementata su questo nuovo van e, se necessario, può facilmente connettersi a qualsiasi altra infrastruttura basata su IP.

Il van OB 4K di Shaanxi Broadcasting Corporation è dotato di una matrice interfono Riedel Artist 64, RSP-1232HL e SmartPanel RSP-2318, distribuiti in una configurazione a colonna e foglia. 
I sistemi Riedel comunicano con altri dispositivi tramite il routing Layer-3, che consente sia la resilienza che la flessibilità nel routing del segnale. 
L'API NMOS in esecuzione su Artist facilita il controllo centralizzato, mentre il supporto IS-04 e IS-05 ottimizza il routing multicast per una messa in servizio e modifiche del sistema più rapide e un flusso di lavoro complessivo più semplice. 
Per mantenere la sincronizzazione, il sistema Artist di Riedel si aggancia in modo affidabile al server di temporizzazione PTP del sistema, sia che si connetta direttamente o tramite un clock di confine. Questa funzione consente inoltre al sistema interfono dell'OB Van di connettersi facilmente ad altri sistemi in modalità IP.

Il primo incarico del furgone OB sarà la trasmissione in diretta dei 14esimi Giochi Nazionali della Repubblica Popolare Cinese, che inizieranno il 15 settembre a Xi'an, nella provincia dello Shaanxi.

INFO: www.riedel.net.