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Limelight Networks e il gaming online: report

LimelightOnLineGamingReportIl rapporto sullo stato dei giochi online di Limelight mostra i picchi di gioco online quando i consumatori cercano connessione sociale e intrattenimento.

I giocatori in area Asia Pacifico trascorrono più di 10 ore ogni settimana a giocare e più di sette su 10 hanno stretto nuove amicizie grazie al gioco online.

Il rapporto "State of Online Gaming 2021" si basa sulle risposte di 4.000 consumatori in Cina, Germania, India, Indonesia, Corea del Sud, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam, dai 18 anni in su che giocano ai videogiochi.

Secondo BUSINESS WIRE l’impiego dei videogiochi è salito a un nuovo livello, con i consumatori che giocano più di 9 ore di giochi online ogni settimana. 

Il desiderio di rimanere in contatto e divertirsi mentre si è bloccati a casa durante la pandemia ha spinto la popolarità del gioco online, secondo lo "State of Online Gaming 2021", un rapporto commissionato da Limelight Networks, Inc. (Nasdaq: LLNW), sulle preferenze di gioco globali e abitudini.

Nuovi dati mostrano che i picchi nei giochi nell'ultimo anno sono guidati dal desiderio dei giocatori di connessioni sociali. 

Più di sette giocatori su 10 della regione Asia-Pacifico (72%) affermano di aver fatto nuove amicizie tramite i giochi online nell'ultimo anno e più di uno su tre (36%) afferma che la capacità di interagire con altri giocatori è estremamente importante. 

Le opportunità di interattività e impegno sociale sono probabilmente i fattori trainanti per l'adozione di videogiochi con la maggioranza (79%) dei giocatori globali che afferma di aver iniziato a giocare ai videogiochi nell'ultimo anno.

Ulteriori risultati del rapporto includono:

Le prestazioni guidano la domanda di console di nuova generazione. 

Tre quarti (74%) dei giocatori sono interessati all'acquisto di una nuova console, grazie alla tecnologia aggiornata (39%) e al gioco più veloce (37%). 

È molto probabile che i giocatori in Cina prendano in considerazione l'aggiornamento della loro console (92%).

I giocatori richiedono esperienze di gioco veloci. 

Le prestazioni rapide sono estremamente importanti per cinque giocatori su 10 (51%) della regione Asia-Pacifico e l'aspetto più importante del gioco è citato. Inoltre, l'84% dei giocatori nella regione afferma che il processo di download dei giochi è frustrante.

Il binge-gaming ha raggiunto il massimo storico. 

Il giocatore medio della regione APAC ha giocato ai videogiochi consecutivamente per quattro ore e 49 minuti. 

I giovani giocatori di età compresa tra i 18 e i 25 anni hanno giocato in modo incontrollato per più tempo, in media quasi cinque ore.

I videogiochi sono diventati uno sport per spettatori. 

Il 72% dei giocatori dell'Asia del Pacifico afferma di aver iniziato a guardare altri giocare ai videogiochi nell'ultimo anno. 

Il giocatore medio trascorre tre ore e 36 minuti ogni settimana a guardare gli altri giocare ai videogiochi online e i giocatori in India trascorrono la maggior parte del tempo di qualsiasi paese intervistato (cinque ore e 18 minuti ogni settimana).

Giocare ai videogiochi è la migliore scelta di intrattenimento per molti. 

Più di tre giocatori su cinque (67%) affermano di preferire giocare ai videogiochi piuttosto che guardare un film o un programma TV.

L'Asia Pacifico è la patria di alcuni dei giocatori più accaniti del mondo e ora stanno cercando di videogiochi per fornire un'esperienza interattiva, ad alte prestazioni e senza interruzioni che consenta loro di connettersi con gli altri e giocare più a lungo.

Questa evoluzione sta esercitando pressioni sulle società di gioco affinché soddisfino questa domanda con contenuti ed elaborazione edge-based per offrire ambienti di gioco di alta qualità agli utenti di tutto il mondo.

INFO:

Limelight Networks, Inc. (NASDAQ: LLNW), fornitore leader di servizi di distribuzione di contenuti digitali, video, sicurezza cloud e edge computing, consente ai clienti di fornire esperienze digitali eccezionali. La piattaforma di servizi edge di Limelight include una combinazione unica di infrastruttura privata globale, software intelligente e servizi di supporto di esperti che consentono flussi di lavoro attuali e futuri. 

INFO: limelight.com

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