Imagine Communications e Sky Media: la trasformazione della gestione della pubblicità TV
- Categoria: Tecnologie-Innovative
- Pubblicato: Martedì, 23 Febbraio 2021 11:02
Nuova partnership per sviluppare un inventario delle vendite pubblicitarie e un sistema di gestione delle entrate di prossima generazione, basato su cloud.
Imagine Communications, che aiuta le emittenti e i proprietari di contenuti a monetizzare la TV, ha stipulato un accordo con Sky Media, la divisione di vendita pubblicitaria della principale società di intrattenimento europea, per trasformare il modo in cui la pubblicità multimediale multipiattaforma è comprata e venduta.
In un progetto collaborativo in cinque fasi, Imagine lavorerà con Sky Media per evolvere la sua applicazione di vendita Landmark esistente, in loco, in un servizio basato su cloud e completamente gestito per le vendite delle campagne multipiattaforma, l'ottimizzazione dell'inventario e l'adempimento adattivo del pubblico.
Questo segna l'ultimo capitolo del forte rapporto tra le aziende, cresciuto dal 2007.
Al centro del progetto intraprendente e multifase c'è One Campaign, la nuova proposta riferimento di mercato di Sky Media che consente agli inserzionisti di acquistare una singola campagna che viene erogata e misurata in modo olistico su più piattaforme, comprese quelle lineari e su richiesta, e di ricevere una fattura.
La funzionalità è stata sviluppata con successo nel 2020 ed è ora disponibile.
Un altro elemento critico nella trasformazione del business di Sky Media è xG GamePlan di Imagine, un ottimizzatore di prenotazione nativo per il cloud che apporta una maggiore efficienza per le campagne basate sul pubblico e per raggiungere gli obiettivi target con meno inventario.
Con xG GamePlan, Sky Media può pianificare anche campagne dell'ultimo minuto in modo accurato ed efficace, assicurando che tutte le opportunità siano monetizzate senza una consegna eccessiva.
Infine, il progetto vedrà la transizione di Landmark Sales da un'applicazione standalone a una piattaforma basata su cloud di nuova generazione che include moderne interfacce utente basate su browser.
Entro il prossimo anno tutte le operazioni di gestione degli annunci di Sky Media saranno completamente migrate nel cloud e gestite da Imagine Managed Service, consentendo a Sky Media di ridurre il costo totale di proprietà rispetto a un'implementazione in loco e consentire loro di concentrarsi sul proprio core business fornire agli spettatori ottimi contenuti e offrire ai brand ottime opportunità pubblicitarie.
In Sky Media, sono sempre alla ricerca di come semplificare il mercato della pubblicità televisiva. Una campagna è stata lanciata solo di recente, ma si sta già dimostrando un enorme successo sul mercato.
Sta trasformando il modo in cui la pubblicità televisiva viene pianificata, misurata, scambiata e gestita concentrandosi sul pubblico, non sulle piattaforme.
Una volta che la nuova piattaforma cloud sarà completamente implementata nel Regno Unito, il passo logico successivo sarà distribuirla attraverso l’impronta internazionale, consentendo ai team di Sky Media in ogni territorio europeo di operare come hub completamente integrato da un'unica piattaforma comune.
La visione per il futuro della tecnologia pubblicitaria è una piattaforma di pianificazione e distribuzione pubblicitaria completa e multipiattaforma che viene eseguita nel cloud, fornisce un'esperienza utente moderna e intuitiva ed è prontamente e perfettamente integrata in tutti i sistemi che la circondano.