Imagine Communications riceve l'Emmy Award 2020 per la tecnologia e l'ingegneria
- Categoria: Tecnologie-Innovative
- Pubblicato: Martedì, 02 Febbraio 2021 14:59
Riconosciuto per l'innovazione pionieristica nella tecnologia per la pubblicità multischermo
Con questo, Imagine Communications ha ricevuto il suo 11° Technology & Engineering Emmy® Award dalla National Academy of Television Arts & Sciences (NATAS).
Il premio di quest'anno riconosce l'azienda per la "distribuzione pionieristica dell'API di segnalazione e gestione degli eventi", che è stata fondamentale per la spinta del settore televisivo verso la pubblicità multischermo.
La tecnologia Event Signaling and Management (ESAM), ora standardizzata come SCTE-250, è fondamentale per l'inserimento di annunci dinamici nei flussi via cavo in modo che corrisponda a quella dei servizi digitali, qualcosa che Imagine ha sviluppato per un decennio in tecnologie come il suo Video Delivery Edge (VDE) e soluzioni di gestione della parità lineare (LPM).
Il coinvolgimento di Imagine nell'implementazione di ESAM risale al 2012, quando la codifica ABR dell'azienda (precedentemente RGB Networks) e la tecnologia di packaging in tempo reale supportavano una demo di interoperabilità che è stata considerata la prima soluzione end-to-end basata su standard per la consegna pubblicità multischermo.
Nel 2015, Imagine è stata premiata con un Emmy® Award per "Pioneering Optimization of Advertising Placement in Single Channel Linear Television Programs", per la rivoluzionaria tecnologia di inserimento di annunci che funge da tecnologia di base dietro i sistemi di vendita e traffico pubblicitari avanzati e completamente automatizzati di oggi.
La roadmap dell'innovazione di Imagine è incentrata sullo sviluppo di una piattaforma completamente integrata che consenta alle società media di ridurre drasticamente i costi e generare maggiori ricavi a fronte del calo degli spettatori tradizionali.
L'azienda afferma di essere l'unico fornitore sul mercato che automatizza e aumenta il rendimento dell'inventario pubblicitario attraverso il digitale e il tradizionale lineare, offrendo al contempo i sistemi di back-end per guidare la riproduzione di contenuti sia live che VOD.
La 72a cerimonia annuale dei Technology & Engineering Emmy® Awards si svolgerà in collaborazione con la National Association of Broadcasters (NAB) Show il 10 ottobre 2021.