Dalet annuncia le nuove funzionalità IP di Dalet Brio

DaletBrioL'ultima versione di Dalet Brio supporta flussi di lavoro sia SDI che IP in sede e nel cloud, consentendo alle società di media di passare alla produzione IP completa al proprio ritmo.

Dalet, importante fornitore di soluzioni e servizi per emittenti e professionisti dei contenuti, fornisce alle società media un percorso di transizione agevole ai flussi di lavoro di produzione IP completi. 

L'ultima versione della sua piattaforma di acquisizione e riproduzione Dalet Brio è conforme a SMPTE ST 2110. Offrendo la massima flessibilità per la creazione e la distribuzione di programmi e contenuti attraverso le infrastrutture in transizione, Dalet Brio 3.21 supporta una maggiore densità con più flussi di ingest e playout, rendendo ancora più facile e veloce per le aziende migrare le operazioni su IP senza interrompere i flussi di lavoro esistenti che si basano ancora su SDI. Gli amministratori IT che gestiscono l'infrastruttura multimediale apprezzeranno la facilità di configurazione, l'ampio supporto dei codec e l'approccio alla gestione dei doppi standard senza compromettere le funzionalità o la migrazione a IP completo. 
Le ricche funzionalità IP con supporto simultaneo per SDI offrono agli stakeholder aziendali e operativi una maggiore flessibilità durante la produzione, la gestione e la distribuzione di contenuti on-premise o nel cloud.

La piattaforma Dalet Brio è progettata per fornire ai clienti una soluzione pratica, flessibile ed economica per la transizione delle intere operazioni agli ambienti IP nel tempo, supportando tutto, dalla gestione dei media e l'orchestrazione del flusso di lavoro alla produzione di notizie e agli archivi.

Dalet Brio fornisce un solido supporto per la produzione di contenuti distribuiti su più piattaforme, nonché una varietà di flussi Internet tra cui SRT, RTMP e NDI, offrendo alle società di media una libertà quasi illimitata per la creazione e la distribuzione di contenuti.

Dalet ha continuamente ampliato le capacità della piattaforma per aggiungere nuove funzionalità e soddisfare i requisiti di produzione attuali in base alle esigenze dei clienti. Ad esempio, gli utenti di Dalet Brio possono ora riprodurre in modo sicuro stream protetti RTMPS (Real Time Messaging Protocol) direttamente su piattaforme di social media come YouTube o Facebook Live.

L'ultima versione di Brio di Dalet supporta i flussi di lavoro di produzione IP completi.

Dalet Brio supporta i flussi di lavoro UHD SMPTE ST 2110 e gli standard SDI, consentendo alle strutture multimediali di investire in un'infrastruttura IP al proprio ritmo senza interrompere le operazioni correnti. 
Dalet Brio è "certificato IP-Ready" ed è ora parte del programma ufficiale JT-NM Tested per convalidare il supporto per ST 2110 e NMOS, dimostrando ulteriormente l'impegno di Dalet verso standard aperti e ampiamente supportati per flussi di lavoro IP. Inoltre, Dalet ha recentemente aderito alla SRT Alliance, che ottimizza le prestazioni di streaming video anche su reti imprevedibili.

I futuri miglioramenti pianificati per la piattaforma Dalet Brio includono il supporto per i flussi di lavoro cloud AWS, l'acquisizione di stream SRT e RTMP da reti IP non gestite legate e la produzione simultanea di MPEG-Dash su S3 e MXF di produzione. 
Queste aggiunte pianificate consentiranno ai team di produzione remota di avere un flusso di lavoro IP end-to-end basato su cloud per il contributo video direttamente al server Dalet Brio, rendendo i contenuti immediatamente disponibili all'interno della redazione per la revisione, l'editing o il playout.

INFO: https://www.dalet.com/platforms/brio