I professionisti e il mercato mondiale degli Esports: sessioni online Esports Uncovered di VSG Europe (31/3/21)
- Categoria: Svg-Europe
- Pubblicato: Giovedì, 11 Marzo 2021 10:15
Un pomeriggio intero per approfondire i flussi di lavoro di nuova generazione utilizzati dai principali produttori, editori e piattaforme di eSport in tutta Europa. Esports Uncovered ci porterà dietro le quinte delle produzioni di eSport dal vivo e ci addentrerà nelle rivoluzionarie tecnologie virtualizzate e basate su cloud utilizzate per la copertura di competizioni videogiochi.
Tutte le sessioni saranno in inglese - gli orari sono CET, ossia validi anche in Italia e possono essere soggetti a modifiche
31 MARZO 2021
15:00 - 15:15 online
Il mercato degli esport in dettaglio
L'Head of Knowledge IABM Lorenzo Zanni presenta un aggiornamento sul mercato globale degli eSport, fornendo dati, statistiche e analisi approfondite che aiuteranno i delegati a capire meglio dove si trova il business e dove sta andando.
PRESENTAZIONE
15:15 - 16:00 Online
Prospettive nella produzione europea di eSport
I professionisti della produzione di eSport sono stati tra i primi ad abbracciare nuovi modi di lavorare come flussi di lavoro basati su cloud e produzione remota.
Qual è la loro roadmap tecnologica per il 2021?
In che modo la pandemia sta rimodellando la loro filosofia di produzione?
I leader degli eSport europei discutono dei loro sforzi.
Relatori:
Andrew Lane, FaceIt, Direttore della trasmissione e della produzione
Nicolas Estrup, BLAST, VP di prodotto
Simon Eicher, ESL Gaming, Senior Global Manager Procurement & Executive Producer Special Events
PANEL
16:00 - 16:15 Online
Vetrina di eSport
Lo Showcase approfondirà un importante progetto / evento di eSport degli ultimi 12 mesi, evidenziandone e valutandone gli aspetti creativi, editoriali, operativi e tecnici con i principali attori coinvolti.
ARGOMENTO DI STUDIO
16:15 - 16:45 Online
Prospettive dei fornitori: innovazioni tecnologiche nella produzione di eSport
La produzione di eSport ha una serie di requisiti unici e, con la crescita del settore, fornitori di servizi, sviluppatori e produttori stanno rispondendo con strumenti e tecnologia per risolvere tali esigenze.
In questa sessione, un panel di questi fornitori fornirà una leadership di pensiero sul mercato degli eSport e su come le loro soluzioni possono aiutare a migliorare la produzione di eSport.
PANEL
16:45 - 17:00 Online
Vetrina di eSport
Lo Showcase approfondirà un importante progetto / evento di eSport degli ultimi 12 mesi, evidenziandone e valutandone gli aspetti creativi, editoriali, operativi e tecnici con i principali attori coinvolti.