Harmonic: Astro trasmette in streaming 4K HDR Live Sports per la prima volta in Malesia  

HarmonicAstroInsieme ad Harmonic, Astro sta definendo un nuovo standard per lo streaming eccezionale di eventi sportivi in diretta nel sud-est asiatico.
Per la prima volta in assoluto, gli appassionati di sport in Malesia possono apprezzare contenuti sportivi premium in 4K High Dynamic Range (HDR). 


L'operatore di Pay-TV Astro sta 
offrendo esperienze di streaming eccezionali ai fan in Malesia con la soluzione di elaborazione multimediale avanzata basata su software XOS di Harmonic.

Astro ha collaborato con Harmonic per offrire video HDR con colori e contrasto straordinari durante i più grandi eventi sportivi dell'anno, inclusi UEFA EURO 2020 e i Giochi estivi di Tokyo. 
Oltre a fornire ai fan un'incredibile esperienza di streaming sportivo in diretta, la soluzione basata su software XOS di Harmonic consente anche la riduzione della larghezza di banda per Astro.
Si tratta di una nuova esperienza visiva all'avanguardia per gli appassionati di sport in Malesia dato che Harmonic permette di portare sul mercato i servizi 4K HDR DTH.

L'appliance basata su software XOS di Harmonic semplifica la distribuzione dell'HDR e garantisce una qualità video 4K incontaminata, portando lofferta sportiva a un livello superiore.

Harmonic dichiara che la sua la soluzione di elaborazione multimediale avanzata XOS è stata scelta dai principali fornitori di streaming a livello globale e consente funzionalità chiave per Astro, tra cui:

Distribuzione semplificata dei canali HDR 4K tramite le piattaforme Astro DTH.

Conversione immediata da SDR a HDR tramite un ampio set di strumenti HDR.

Riduzione della larghezza di banda sfruttando le ultime tecnologie di intelligenza artificiale.

Definizione di un nuovo standard per lo streaming sportivo in diretta nel sud-est asiatico

La soluzione basata su software XOS di Harmonic garantisce un'erogazione efficiente del servizio su ogni dispositivo. 
Dotato di un motore di codifica software avanzato che sfrutta l'intelligenza artificiale, l'appliance Harmonic XOS garantisce una qualità ottimale in ogni momento.

L'appliance basata su software XOS di Harmonic viene distribuita in un'architettura cloud containerizzata, offrendo ad Astro una soluzione facile da aggiornare per gli anni a venire. 
La soluzione XOS offre inoltre ad Astro la possibilità di elaborare streaming video e servizi DTH da un'unica appliance, semplificando le operazioni.



INFO: www.harmonic.com