Infront Productions applica le soluzioni IP di Lawo per la produzione di sport invernali.
- Categoria: Sports Broadcast
- Pubblicato: Domenica, 07 Marzo 2021 08:00
Nei Campionati mondiali di sci alpino FIS 2021, svoltisi dall'8 al 21 febbraio 2021 a Cortina d'Ampezzo (Italia), il medagliere mostra Austria, Svizzera e Francia come le nazioni di maggior successo della competizione.
Dietro le quinte di questo grande evento sciistico, il campionato è stato vinto da un setup di attrezzature tecniche di prim'ordine, installato e curato da un team tecnico di esperti.
Per le operazioni IBC / MCR e la distribuzione dei feed, Infront Productions, il partner di trasmissione dei Campionati FIS, si è affidata all'infrastruttura di trasmissione IP di Lawo con V__matrix, il routing IP Core definito dal software di Lawo, la piattaforma di elaborazione e visualizzazione multipla e V__matrix vm_dmv distribuito 4K IP Multiviewer come pilastri principali.
Per il controllo generale delle trasmissioni, Infront Productions ha implementato Virtual Studio Manager (VSM) di Lawo come soluzione di controllo e flusso di lavoro IP Broadcast.
Questo sistema V_Matrix è identico a quello implementato da Infront Productions per il Campionato mondiale di sci nordico FIS 2021 a Oberstdorf (Germania), che si è svolto dal 23 febbraio al 7 marzo 2021 e comprende 24 competizioni.
Un altro concorso unico per le restrizioni in tempi di pandemia che si è svolto senza intoppi grazie alle eccellenti prestazioni di atleti, squadre e organizzatori - e alla tecnologia di trasmissione per coprire i campionati.
Ciascuna delle configurazioni Lawo V__matrix utilizzate per i due campionati comprende 41 blade di elaborazione C100 utilizzate per lo streaming più sette C100 configurate con funzionalità di visualizzazione multipla vm_dmv.
Il sistema di controllo dello studio VSM non solo fornisce una semplice gestione del routing ma, con la sua configurazione, consente piena flessibilità e modularità in modo da non richiedere riconfigurazioni per ogni evento.
Gli operatori possono creare i propri profili individuali sul pannello software che può essere utilizzato su tutti i pannelli software disponibili nel sistema.
Pertanto, le assegnazioni dei segnali su qualsiasi posizione del pannello possono essere adattate alle migliori esigenze degli utenti, con tutti i profili salvati e richiamati con la semplice pressione di un pulsante.
A differenza delle visualizzazioni operatore, l'impostazione di gestione dell'amministratore apre molte sezioni diverse che consentono una configurazione tecnica più dettagliata. Questa configurazione del pannello ottimizzata per il flusso di lavoro è il risultato di una stretta collaborazione a lungo termine tra Infront e Lawo.
V__matrix è una piattaforma di elaborazione e routing IP core definita da software basata sui principi del data center di flessibilità, fabric computing ed economia COTS.
Progettata per fornire un'infrastruttura di produzione in tempo reale completamente virtualizzata, V__matrix sfrutta blade di elaborazione generici basati su FPGA ad alta capacità su cui vengono caricati i moduli virtuali (app) per creare la funzionalità richiesta.
Più core sono collegati tramite interfacce Ethernet 40GE ridondanti (o 4x 10GE) a una rete IP per formare una matrice di elaborazione e routing IP distribuita che fornisce una commutazione pulita e precisa al frame proprio come una matrice in banda base legacy.
Scopri di più qui: https://lawo.com/v__matrix/.
Informazioni su VSM (Virtual Studio Manager)
Con centinaia di protocolli diversi implementati e in crescita di giorno in giorno, VSM si integra già perfettamente con la maggior parte delle apparecchiature di trasmissione più diffuse sul mercato. Questi includono router video, commutatori video, router audio, console audio, visualizzatori multipli, interfoni, apparecchiature modulari e molti dispositivi speciali di terze parti.
Parlando di protocolli nativi, ove possibile, le apparecchiature di diversi produttori possono essere "incollate" insieme senza problemi, offrendo possibilità di richiamo e controllo logico senza pari in tutto il sistema.
Con un moderno backbone TCP / IP, VSM utilizza hardware IT standard ma migliora l'affidabilità e la ridondanza con concetti di ridondanza software sofisticati. VSM fornisce anche interfacce per connettere dispositivi controllati in serie, lasciandoti ancora una volta libero di decidere sulla migliore tecnologia hardware, indipendentemente dal formato dell'interfaccia di controllo fisica.
INFO: https://lawo.com/vsm/
Informazioni su Infront Productions
Infront Productions è l'unità di produzione di trasmissioni del Gruppo Infront, che valuta, gestisce, fornisce o coordina tutte le attività di trasmissione al fine di offrire uno standard di produzione coerente per i suoi clienti.
L'entità riunisce in un'unica unità le competenze di gestione dei progetti di produzione in tutto il mondo, i talenti dal vivo e di post-produzione e le risorse di ingegneria della trasmissione.
Ogni evento coperto da Infront Productions beneficia quindi dell'esperienza disponibile all'interno del gruppo e delle sue filiali.
A proposito di Lawo
Lawo progetta e produce tecnologie all'avanguardia per video, audio, controllo e monitoraggio per trasmissioni, arti dello spettacolo, installazioni e applicazioni aziendali.
Tutti i prodotti Lawo sono sviluppati in Germania e fabbricati secondo i più elevati standard di qualità presso la sede dell'azienda nella città di Rastatt, nella valle del Reno, in Germania.
Nel 2020 Lawo celebra 50 anni di ingegneria del futuro.
Fondata nel 1970 come ufficio di ingegneria con un focus su audio e trasmissione, la società privata è cresciuta fino a diventare un innovatore accettato in tutto il settore che continua a plasmare attivamente il futuro della trasmissione e della produzione multimediale.