SportsPro Reports, trimestrale da scaricare: Covid-19 e il futuro della produzione di contenuti sportivi 

Dal 2008 SportsPro ufficialmente si dichiarano “la rivista di stampa leader nel settore dello sport globale”. 

Con interviste approfondite, funzionalità guidate dalla personalità, approfondimenti esclusivi basati sui dati, approfondimenti sulle aziende e sul mercato, forniti con portata e ambizione più ampie che mai.

Una fonte vitale di informazioni e approfondimenti per i dirigenti senior e i responsabili delle decisioni.

Una delle ultime fatiche è un approfondimento da scaricare QUI LINK 

Si intitola:

Rivoluzione a distanza  Covid-19 e il futuro della produzione di contenuti sportivi

Comprende una presentazione di SportsPro Reports, una nuovissima serie di rapporti trimestrali approfonditi sugli argomenti più caldi nel broadcasting e OTT.

La produzione remota non è una novità, ma il ritmo con cui l'industria dei media è passata a flussi di lavoro di produzione decentralizzati o "a casa" è notevolmente accelerato in seguito agli eventi inattesi del 2020. 

La ricerca suggerisce che la spesa per la produzione remota sta aumentando rapidamente sulla scia della pandemia di Covid-19, con sempre più società di media e titolari di diritti nello sport che trovano nuovi modi per produrre contenuti dal vivo in modo più efficiente ed economico che mai. 

Oggi possiamo scaricare il report: LINK

Come la produzione remota può offrire una serie di vantaggi, tra cui la riduzione dei costi, il miglioramento dell'efficienza operativa e l'aumento della produzione di contenuti.

Possiamo accedere a case study del mondo reale che descrivono in dettaglio come importanti organizzazioni come BT Sport, PGA Tour, Eurosport e National Football League stanno sfruttando la produzione a distanza.

E scoprire come l'accelerazione dei progressi nella tecnologia di produzione sta cambiando il gioco per i proprietari di contenuti e i titolari dei diritti.

Questo rapporto è prodotto da SportsPro in collaborazione con Blackbird e Grass Valley

 

INFO: https://www.sportspromedia.com/