TRACAB per un'analisi approfondita delle prestazioni di giocatori e squadre Eredivisie Football League.

È di ChyronHego la continua partnership con l'Eredivisie olandese nella fornitura delle sue tecnologie sportive a livello mondiale per la nuova stagione 2020/21. 
Ciò si basa su due anni di successo nella fornitura del suo sistema di tracciamento ottico TRACAB alla massima lega di calcio nei Paesi Bassi.

Dal 2018, i diciotto stadi di tutti i 18 club olandesi di Eredivisie sono stati dotati delle telecamere di visione artificiale TRACAB, che utilizzano tecniche avanzate di intelligenza artificiale e apprendimento automatico per catturare ogni movimento sul campo di gioco. Una media di 25 posizioni vengono registrate ogni secondo per tutti i giocatori e la palla, il che si traduce in oltre 3,5 milioni di punti dati per partita. 

Tutti i dati di tracciamento raccolti, come i dati fisici, posizionali e tattici, consentono una vasta gamma di applicazioni per migliorare il coinvolgimento dei fan, oltre a guidare una nuova piattaforma di analisi dei dati, fornita da SciSports. 

Questa ricchezza di dati offre a coach, direttori tecnici e analisti video un'unica piattaforma e interfaccia per il monitoraggio e l'analisi. 

Ciò consente loro di valutare in modo più efficace le prestazioni della propria squadra, di confrontarle con le altre squadre, nonché di identificare le aree per il miglioramento tattico.

Inoltre, ChyronHego fornisce ai club di Eredivisie il suo noto strumento di analisi e presentazione video, Coach Paint, che è adottato in gran parte del calcio mondiale. 

Questo potente software consente di illustrare molto rapidamente visualizzazioni grafiche di alta qualità sopra i video delle partite, aiutando lo staff tecnico a spiegare più facilmente in modo visivo gli aspetti importanti di un gioco. Questo aiuta la squadra nel suo insieme, così come i singoli giocatori, ad apprendere in modo più efficace e migliorare la loro consapevolezza e abilità tattiche.

 

INFO: www.chyronhego.com