EMG in Italia, cambi al vertice: centralizzare e razionalizzare un unico gruppo
- Categoria: EuroMediaGroup-Italy
- Pubblicato: Lunedì, 18 Gennaio 2021 09:28
A colloquio col nuovo management: Claudio Cavallotti, CEO
“Abbiamo molti nuovi progetti avviati e pronta la nuova struttura di management.
Siamo convinti che la capacità di adattamento di un’azienda debba seguire e anticipare l’evoluzione della tecnologia, ma non solo. Nel prossimo futuro saranno necessarie competenze varie e complementari e un approccio multidisciplinare: sono solo alcuni dei molti motivi per cui abbiamo ripensato l'organizzazione aziendale nel suo complesso, usando l'esperienza cliente e la tecnologia come elementi di trasformazione e aggregazione di tutte le funzioni”.
Così esordisce Claudio Cavallotti, fresco di nomina, CEO nel Gruppo Euro Media in Italia, indicando le linee di sviluppo per il 2021 che legano le 4 consociate, sempre più accorpate: 3Zero2 Studios, 3Zero2 TV, Global Production e Netco Sports Italia.
Vanta un percorso professionale di prim’ordine con esperienze in Video Time, Ei Towers e poi RTI, con una lunga esperienza nell’ufficio booking, pianificazione eventi e trasmissioni satellitari.
In seguito, dirigente a Media Partners per la produzione televisiva, così come nel passaggio a Infront.
Da qui la storia recente nella super specializzata in grafica broadcast Netco Sport Italia dove, con l’ex CEO Renato Pizzamiglio (oggi Syes), fonda una nuova area di produzione Digital, Web, App, Realtà Virtuale, OTT e Produzione.
La carica di Direttore Commerciale su tutte e 4 le società EMG in Italia e i successi nella gestione di tutti i rapporti con i broadcaster e le produzioni, lo hanno indicato come unico in grado di portare avanti quella visione -già di fatto iniziata da anni, assai integrata e trasversale - sulle 4 consociate che verrà estesa ancora dal gennaio 2021.
Claudio Cavallotti prosegue: “Alla fine del 2020, Mario Rasini CEO e storico fondatore assieme a Piero Crispino della struttura originaria, mi ha lasciato le redini della gestione delle 4 aziende ormai mature, riconoscendomi un ruolo che in effetti già da tempo portavo avanti sotto la sua supervisione.
Oggi siamo davvero elettrizzati nel riorganizzare tutte le varie aree nelle consociate al fine di creare ancora di più una unica entità in Italia che prosegua nel solco già tracciato e deciso.
Questa riorganizzazione e rivoluzione societaria nel management italiano e il raggruppamento delle 4 entità di business coinvolgono direttamente tutte le importanti figure professionali esistenti: un percorso in continuo divenire farà in modo di ottimizzare il personale che da ora opererà su più entity e dipartimenti.
Il nostro lavoro sta diventando sempre più trasversale sul tutte le consociate con un unico booking, finance, acquisti, produzione, con efficienze importanti a tutto vantaggio dei clienti.
Questo ci consentirà a breve di alzare ancora il livello dei servizi nazionali e internazionali, con nuovi e interessanti progetti centrati sui clienti e varando ulteriori nuove importanti implementazioni delle regie e delle tecnologie in genere“.
###
©-media contact Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. EuroMediaGroup