Euro Media Group in Italia comunica: nuovo management

NicolettiRasiniCavallottiDal 1° gennaio 2021 è cambiato il top management delle società del Gruppo EMG in Italia: 3zero2tv, Netco Sports Italia, Global Production e 3zero2
Studios.


Dopo 18 anni, il co-fondatore e CEO Mario Rasini (al centro in foto) lascia la guida delle società. 

Al suo posto viene nominato Claudio Cavallotti ( a destra in foto) che sarà CEO di Netco Sports Italia e 3zero2 Studios, e Co-CEO nelle altre due società: insieme a Piero Crispino in 3zero2tv e insieme a Davide Furlan e Stefano Bianco in Global Production.

Claudio Cavallotti ha iniziato nel 1989 in Mediaset per proseguire nel 1998 con Media Partners, poi divenuta Infront, dove ha sviluppato e diretto il reparto produzioni televisive acquisendo una profonda conoscenza del settore. Ha lasciato nel 2016 ed iniziato, nello stesso anno, un nuovo percorso in EBD, ora Netco Sports Italia, dopo essere entrata a far parte del Gruppo Euro Media nel 2018.

Del nuovo team manageriale di EMG in Italia è entrato a far parte anche Stefano Nicoletti (a sinistra nella foto) con la carica di COO. Nicoletti proviene da Discovery dove, dopo aver ricoperto il ruolo di Responsabile del Controllo di Gestione del Sud Europa, ha lavorato nel team internazionale di valutazione degli investimenti in contenuti televisivi e coordinato il team di Business Development in Italia.

Mario Rasini ha dichiarato: “E’ ora di lasciare spazio alle nuove generazioni per avere la capacità di cavalcare la trasformazione in atto nel nostro settore. Sono sicuro che le società che, insieme a Piero Crispino, ho guidato fino ad oggi continueranno la strada di crescita e sviluppo fin qui percorsa. Mi sostituirà Claudio Cavallotti che ritengo essere uno tra i migliori professionisti del settore in Europa. Claudio potrà contare sul supporto di una squadra di manager molto qualificata, di grande capacità ed esperienza”.

Il nuovo CEO Claudio Cavallotti ha così accolto la sua fresca nomina: “Ringrazio Mario e il Gruppo Euro Media per la fiducia accordata; sono convinto che, nonostante il momento particolare che il nostro settore sta attraversando, riusciremo con l’aiuto del nuovo management a proseguire sulla strada intrapresa e a consolidarci ulteriormente sul mercato Italiano”.

###

28th December 2020

©-media contact Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. EuroMediaGroup