FilmLight e i Color Awards globali: aperte le iscrizioni per celebrare l'arte del colorist nel nuovo programma di premi  

FilmLightColoristAwardsFilmLight, nome importante nella tecnologia di gestione del colore, ha lanciato da un paio di mesi un nuovo programma di premi che onoreranno i coloristi e l'arte del colore in tutto il mondo. 
I premi sono organizzati in collaborazione con organismi professionali e sono aperti a coloristi che utilizzano qualsiasi tecnologia, con i vincitori annunciati a EnergaCAMERIMAGE 2021 in Polonia.

In genere il settore cinema ritiene che per tutti i tipi di ragioni storiche, i coloristi non ottengono sempre il riconoscimento che meritano. 
Come parte della responsabilità e dell'impegno nei confronti del settore e dei clienti, FilmLight ha lanciato i FilmLight I Color Awards appunto per rendere loro il giusto merito.

Nel 2021, anno inaugurale, il programma prevede quattro categorie: 
colorista in un lungometraggio teatrale; 
colorista in una produzione non teatrale o televisiva; 
colorista in spot pubblicitari o video musicali; 
e l'uso più innovativo della tecnologia per ottenere un risultato creativo. 
I premi saranno decisi da una giuria composta da noti cineasti e altri creativi del settore, che sarà annunciata nei prossimi mesi.

ISCRIZIONE DA QUI

Il colorista oggi è molto più di un semplice 'timer del colore', che abbina e corregge.
I risultati più soddisfacenti si raggiungono quando DP e coloristi collaborano e, in effetti, molti coloristi sono ora coinvolti durante l'intero ciclo di vita della produzione, dai primi test di obiettivi e fotocamere fino ai moltissimi risultati attesi ora.

Quando c'è una vera collaborazione con il direttore della fotografia, i coloristi danno un vero contributo creativo alla sensazione e all'atmosfera di una produzione. 
Filmlight sta cercando di premiare esattamente questo.

Mentre FilmLight sponsorizza e organizza i Color Awards 2021, gli utenti di qualsiasi tecnologia di classificazione sono invitati a partecipare, così come tutti i coloristi, dagli appassionati dilettanti ai veterani del settore. 
I criteri completi per il processo di valutazione saranno presto dettagliati, ma il criterio chiave è che la tecnologia dovrebbe essere utilizzata per creare immagini visivamente stimolanti e soddisfacenti.

Le iscrizioni sono aperte dal 16 giugno 2021e si chiuderanno il 15 settembre, con una shortlist annunciata a ottobre e i vincitori svelati a novembre a EnergaCAMERIMAGE 2021.

Le opere vincitrici dimostreranno quanto può essere creativo e collaborativo un buon colorista. I vincitori saranno visti come le principali forze creative del settore.

INFO: https://www.filmlight.ltd.uk/store/category/filmlight-colour-awards-2021/