Cinionic, la joint cinema di Barco, CGS e ALPD, annuncia l'aggiornamento solo laser dei cinema Kinepolis

 Il Kinepolis Group gestisce quasi 1.100 schermi in nove paesi tra cui Stati Uniti, Belgio, Spagna, Francia, Paesi Bassi e Canada. 

Come parte della transizione in corso verso il “tutto laser”, Kinepolis aggiunge gli aggiornamenti di luce laser di Cinionic al suo mix di nuove soluzioni tecnologiche per gli spettatori.

Cinionic è la società che crea laser per cinema con esperienza di lunga data e un ampio portafoglio di soluzioni laser progettate appositamente per il cinema. 

Fondata nel 2018 come joint venture cinematografica tra Barco, CGS e ALPD, i leader globali di Cinionicunites si sono impegnati a creare un nuovo standard visivo e far progredire l'industria cinematografica. 

I servizi e le soluzioni tecnologiche pronte per il futuro di Cinionic offrono esperienze cinematografiche avvincenti. 

Il portafoglio tecnologico di classe mondiale della società comprende proiettori laser pluripremiati, HDR, server multimediali integrati ed esperienze cinematografiche premium, tra le altre innovazioni.

Gli aggiornamenti dei proiettori alla luce laser consentono ai teatri di riutilizzare i proiettori esistenti e di godere dei vantaggi di questo tipo di proiezione. 

Attraverso l'aggiunta della tecnologia laser RGB +, i proiettori serie 2 aggiornati producono immagini più luminose e più chiare; sono più efficienti dal punto di vista energetico e richiedono meno manutenzione. L'aggiornamento può essere completato in appena quattro ore, riducendo al minimo eventuali tempi di inattività del teatro.

Nel 2018, Kinepolis ha annunciato una partnership esclusiva con Cinionic per alimentare 300 schermi con nuovi proiettori laser. 

L'annuncio di oggi segnala l'impegno costante di Kinepolis verso il laser come tecnologia di illuminazione del futuro per la proiezione cinematografica e accelera la loro strategia di rinnovamento aggiornando i proiettori a lampade esistenti ai più recenti standard.

 

INFO: www.cinionic.com 

 

Kinepolis offre un concetto cinematografico innovativo che funge da modello pionieristico nel settore. Oltre all'attività cinematografica, il Gruppo è anche attivo nella distribuzione di film, organizzazione di eventi, pubblicità sullo schermo e gestione della proprietà.

In totale, il Gruppo Kinepolis gestisce attualmente 97 sale cinematografiche (45 delle quali possiede) in tutto il mondo, con un totale di 884 schermi e oltre 175.000 posti a sedere. 

Kinepolis dà lavoro a 3.800 persone, tutte impegnate a offrire a milioni di visitatori un'esperienza cinematografica indimenticabile. 

 

INFO: www.kinepolis.com/corporate.