• Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    multi platform contents
  • Presspool.it
    PressOffice in Pixel
    case studies, press releases, comunicati stampa, news stories
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    articoli, interviste, video, socialing
  • Presspool.it
    UfficioStampa in Pixel
    digital reputation, awareness, return on relation RoR
  • Techwise PressOffice
    Presspool.it

VSN per VideoHouse: MAM multi-tenant per l'archiviazione e la gestione dei supporti

VSNvideoHouseInizialmente, Videohouse cercava un sostituto delle precedenti soluzioni MAM per il lavoro in house e client esterni, quindi la piattaforma doveva avere funzionalità multi-tenant, come storage, hardware e librerie condivise e dedicate. 

In altre parole, una soluzione MAM collaudata, flessibile ed end-to-end che doveva anche essere indipendente dall'hardware e basata sul web.

I requisiti di flessibilità andavano oltre le normali configurazioni, poiché la soluzione richiedeva anche funzionalità come l'adattamento allo spazio di archiviazione di ogni cliente (condiviso o dedicato e con diverse politiche di backup tra archiviazione online e librerie a nastro) e in grado di impostare un ampio sistema di gestione degli utenti (fino a 20 gestori e 100 clienti) comprese le licenze di diritti individuali o collettivi. 

Le funzionalità multi-tenant dovevano anche adattarsi a ciascuno dei requisiti del tenant, oltre a fornire spazio per future aggiunte.

usi estesi per metadati, notifiche tramite posta per avvisi operativi, monitoraggio e controllo dei servizi di backend dalla dashboard e funzionalità di reporting complete: rapporti complessivi e dedicati per acquisizioni ed esportazioni giornaliere, incluso il numero di file e la loro quantità, online o LTO.

Allo stesso modo, le esigenze di acquisizione includevano funzionalità locali e remote, opzioni di approvazione dell'inserimento automatico e manuale, impostazioni di compatibilità per un'ampia gamma

di file non video, contenitori ermetici per file ad alta risoluzione e proxy e trigger automatici per il controllo di qualità di base e altre azioni. 

D'altra parte, le opzioni di esportazione dovevano essere in grado di gestire contenuti ad alta risoluzione e proxy, nonché la possibilità di esportazioni parziali con accuratezza del fotogramma.

Infine, il MAM selezionato era stato facilmente integrato con soluzioni di terze parti tramite API in modo che fossero in grado di cercare direttamente nel database, scambiare rapidamente metadati e attivare azioni e notifiche tra loro. 

Come di solito, ci si aspettava una formazione dedicata e reattiva e servizi di supporto, poiché oltre ai requisiti tecnici, Videohouse e la dimensione del progetto richiedevano un partner affidabile per gli anni a venire.

Dopo numerosi incontri, dimostrazioni in loco e persino un evento Proof of Concept presso le strutture di Videohouse, il team e la tecnologia di VSN si sono dimostrati all'altezza della sfida, offrendo tra le altre cose una gestione completamente basata sul Web e flessibile di storage multi-tenant e funzionalità hardware.

VSNExplorer è stato scelto per essere il nuovo sistema software di gestione multimediale centrale, con un MAM multi-tenant. 

Il sistema Media Asset Management è stato in grado di gestire ogni processo multimediale, dall'acquisizione, controllo qualità e catalogazione alla gestione online, archiviazione locale e online e facile integrazione con sistemi di terze parti. 

La natura del sistema, basata sul web, personalizzabile e scalabile, ha permesso di soddisfare perfettamente i requisiti multiutente critici che il progetto aveva.

Soprattutto, la soluzione ha permesso a Videohouse di automatizzare comodamente la maggior parte delle operazioni quotidiane, in particolare i processi di importazione ed esportazione, sia con i media che con i metadati.

Un sistema e una configurazione di base sono stati progettati durante la prima fase del progetto per quanto riguarda tutti questi flussi di lavoro di scambio di contenuti e metadati che ogni utente può utilizzare, ma sono stati anche modificati o adattati a seconda delle esigenze specifiche di ogni caso particolare.

D'altra parte, un MAM multi-tenant implica per definizione alcune esigenze di sicurezza che il team VSN ha impostato affinché ogni tenant possa accedere a una parte sigillata del sistema, poiché ogni utente può avere accesso solo alle parti della piattaforma assegnate.

Una volta assicurato l'accesso attraverso la piattaforma, a un livello più tecnico e IT, anche i protocolli di accesso allo storage dovevano essere rivisti e ristretti per essere sicuri che il contenuto non fosse accessibile dall'esterno della piattaforma, anche se la piattaforma è accessibile per molti da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento -grazie alla natura basata sul web di VSN MAM - il loro contenuto ha un livello di sicurezza extra.

I sistemi di VSN consentiranno a Videohouse di espandere il sistema facilmente e in modo flessibile con nuovi tenant e utenti in base alle esigenze di VSNExplorer MAM in tempi futuri, evitando la necessità di configurare una piattaforma diversa con specifiche diverse per ogni nuova opportunità.

Il sistema può scalare aggiungendo nuovi server (VSNWorkers) per gestire più attività simultanee o includere nuove soluzioni di archiviazione integrate con VSNExplorer, a seconda del numero di utenti simultanei o se è necessario aumentare il volume di contenuto da gestire.

Per quanto riguarda le integrazioni, vale la pena evidenziare che al fine di ottenere la massima chiarezza e apertura nella gestione dei flussi di lavoro di archiviazione profonda, VSNExplorer è stato integrato con Spectra Logic Black Pearl. 

Per il trasferimento accelerato, è attualmente in corso una più profonda integrazione con Aspera.

Lo sviluppo a partire da maggio 2020 e l'attuale integrazione dello scambio XML con il sistema di traffico di Videohouse, Mediagenix Whats'On, possono essere migliorati in futuro grazie alla possibilità di avere il lettore VSNExplorer incorporato in altre soluzioni, come è già stato fatto con il sistema di traffico, VSNCrea.

Inoltre, la piattaforma VSNExplorer MAM non è sola, poiché la soluzione ha anche aggiunto moduli extra per soddisfare le esigenze future di Videohouse ed espandere le loro possibilità il più possibile: VSNExplorer PAM, un modulo creato per ambienti di produzione che consente una facile navigazione, tracciamento e gestione

di tutti i progetti, attività e flussi di lavoro completati o in corso; VSNExplorer BPM, che aggiunge un livello di orchestrazione per la definizione dei flussi di lavoro di gestione dei processi aziendali; e VSNExplorer BI, un livello avanzato di Business Intelligence.

INFO: vsn-tv.com

- Broadcast Radio & TV -

Compressione senza perdite: riscrittura...

Compressione senza perdite: riscrittura...

Gli algoritmi di compressione senza perdita consentono di ricostruire perfettamente i dati originali...

| In Broadcast-Tv| 22 Aprile, 2021
Playbook di Limelight Networls...

Playbook di Limelight Networls...

Limelight ha realizzato un white paper raccogliendo consigli essenziali e best practice per realizzare eventi...

| In Web-Reti-AF-OTT-IP| 20 Aprile, 2021
Epiphan rende accessibile la produzione...

Epiphan rende accessibile la produzione...

La Thomas More University of Applied Sciences è la più grande del suo genere nella regione belga delle...

| In Web-Reti-AF-OTT-IP| 19 Aprile, 2021

- Audio Pro -

Waves annuncia i corsi Waves Audio...

Waves annuncia i corsi Waves Audio...

Waves Audio, sviluppatore mondiale di tecnologie di elaborazione del segnale audio professionale e produttore importante di...

| In Audio-Professionale| 20 Aprile, 2021
Klipsch R-51PM, sistema di diffusori...

Klipsch R-51PM, sistema di diffusori...

I diffusori attivi Klipsch Reference R-51PM nonostante il design compatto, offrono un suono potente...

| In Audio-Professionale| 20 Aprile, 2021
Focusrite e Sonible sui plug-in, semplice:...

Focusrite e Sonible sui plug-in, semplice:...

Cosa rende il software facile da imparare e da usare? Com'è possibile che alcuni programmi sembrino anticipare...

| In Audio-Professionale| 07 Aprile, 2021

- Post & Graphics -

PANASONIC, nuovo cuore Kairos,...

PANASONIC, nuovo cuore Kairos,...

Panasonic introduce un nuovo mainframe più potente per la piattaforma KAIROS, ampliandone la capacità...

| In Post & Graphics| 20 Aprile, 2021
EditShare a Boston: post e archiviazione...

EditShare a Boston: post e archiviazione...

Il Massachusetts College of Art and Design di Boston ha visto l'archiviazione condivisa e il lavoro collaborativo...

| In Post & Graphics| 14 Aprile, 2021
ClassX Broadcast Applications 6.6, grafica...

ClassX Broadcast Applications 6.6, grafica...

ClassX Dev è un dipartimento speciale dell'azienda italiana ClassX, che raggruppa sviluppatori...

| In Post & Graphics| 08 Aprile, 2021

- Sports & News Broadcast -

VSN, fare ordine dal caos in un...

VSN, fare ordine dal caos in un...

I contenuti video stanno conquistando il mondo. Un tempo appannaggio di alcune delle principali...

| In Sports Broadcast| 16 Aprile, 2021
National Rugby League il racconto...

National Rugby League il racconto...

Sbloccare il coinvolgimento dei fan affrontando il flusso di lavoro OTT. La National Rugby League...

| In Sports Broadcast| 13 Aprile, 2021
Cantemo Portal 5.0 è qui: MAM con un...

Cantemo Portal 5.0 è qui: MAM con un...

Questo aggiornamento apporta molti miglioramenti alla pagina degli elementi, una nuova visualizzazione...

| In Sports Broadcast| 07 Aprile, 2021

- World News -

Harmonic con VOS Cloud Streaming...

Harmonic con VOS Cloud Streaming...

Mowies, piattaforma multimediale on-demand basata su LATAM, con un modello di entrate unico per i creatori...

| In World-News| 19 Aprile, 2021
Ortopedica Centro Protesi Monza. Ristrutturazione...

Ortopedica Centro Protesi Monza. Ristrutturazione...

L’Ortopedica Centro Protesi di Monza, con sede nelle immediate vicinanze dell’Ospedale San Gerardo, è...

| In World-News| 14 Aprile, 2021
Zixi ed Evertz: integrazione nativa...

Zixi ed Evertz: integrazione nativa...

Zixi ha annunciato un'integrazione e una partnership con Evertz, riferimento globale nelle...

| In World-News| 13 Aprile, 2021

- SVG Europe -

SVG Europe: Football Summit 2021,...

SVG Europe: Football Summit 2021,...

SVG Europe's Football Summit, sponsorizzato da EVS, ritorna per il 2021 con un pomeriggio di presentazioni,...

| In Svg-Europe| 12 Aprile, 2021
SVG Europe: Mixing del sound broadcast...

SVG Europe: Mixing del sound broadcast...

Mixing Broadcast Sound, primo di una nuova serie di Sound Talks di SVG Europe, si concentrerà sulle tecnologie,...

| In Svg-Europe| 26 Marzo, 2021
SVG Focus tecnico sulla grafica...

SVG Focus tecnico sulla grafica...

Il settimo forum annuale di SVG sulla grafica sportiva diventa virtuale il 24 e 25 marzo.  Il forum...

| In Svg-Europe| 19 Marzo, 2021

- Video Professionale -

Panasonic Broadcast & ProAV, PTZ...

Panasonic Broadcast & ProAV, PTZ...

Rivoluzione nel mondo dell'audio/video grazie all'innovativa soluzione di rilevamento vocale per telecamere...

| In Video-Professionale| 08 Aprile, 2021
Biamp collabora con HP per fornire...

Biamp collabora con HP per fornire...

Le soluzioni complete Biamp e HP consentono ai clienti di distribuire facilmente esperienze di collaborazione...

| In Video-Professionale| 07 Aprile, 2021
Zixi, piattaforma per distribuzione...

Zixi, piattaforma per distribuzione...

SDVP è una soluzione flessibile per flussi di lavoro video IP che può essere basata su cloud, basata...

| In Video-Professionale| 06 Aprile, 2021

- Tecnologie Innovative -

Sofia Digital Backstage Studio:...

Sofia Digital Backstage Studio:...

In questo documento descriviamo come Sofia Backstage® Studio viene utilizzato per la registrazione di...

| In Tecnologie-Innovative| 13 Aprile, 2021
Eurovision Services lancia servizi...

Eurovision Services lancia servizi...

La nuova linea di servizi è specificamente pensata per la distribuzione di video di qualità broadcast...

| In Tecnologie-Innovative| 07 Aprile, 2021
TAG Video Systems introduce con...

TAG Video Systems introduce con...

Di Michael Grotticelli, The Broadcast Bridge. Con l'emergere del cloud nello spazio di produzione e...

| In Tecnologie-Innovative| 07 Aprile, 2021

Presspool.it Ufficio Stampa in Pixel

Dicono di noi
Special Mention
applausi
Progetto & Contenuti
Project & Contents
Video
Link ai filmati
LINKED-IN e Soci(al)
I link ai social network
Contatti - Contacts
www.presspool.it

Latest News - Ultimissime (2)

News Alert

Copyright © Roberto Landini PressPool.it 2000-2020. PIIT‭039 12510967. All rights reserved. We strive for accuracy and fairness. If you see something that doesn't look right, contact us: info [At] presspool. it