Riedel MediorNet MicroN per le trasmissioni in UHD del nuovissimo Ü3, OB Van di WDR
- Categoria: Broadcast-Tv
- Pubblicato: Venerdì, 22 Gennaio 2021 13:40
L'emittente pubblica WDR è tra i primi clienti europei ad adottare il nuovissimo dispositivo di elaborazione e distribuzione multimediale MediorNet MicroN UHD di Riedel.
WDR sta implementando 13 dispositivi MicroN UHD per supportare trasmissioni HD e UHD dal vivo utilizzando Ü3, il nuovissimo OB van dell'emittente.
Broadcast Solutions, integratore di sistemi con sede in Germania, fornisce servizi di ingegneria e installazione per il progetto Ü3.
Il nuovo MicroN UHD è l'ultima generazione della pluripremiata famiglia MediorNet MicroN di interfacce di segnale modulari ad alta densità, che portano più larghezza di banda, più I / O, risoluzioni più elevate e più potenza di elaborazione alla piattaforma MediorNet.
Rispecchiando l'approccio distribuito e definito dal software di Riedel al trasporto del segnale, due dei 13 moduli MicroN UHD su Ü3 sono dedicati all'esecuzione dell'app MicroN UHD Multiviewer.
Alcuni requisiti principali per il nuovo track UHD di WDR erano di supportare un approccio altamente decentralizzato alla gestione del segnale, consentire il trasporto e l'elaborazione tramite un cavo e fornire anche una rampa di accesso alle operazioni basate su IP. Come utente di lunga data di Riedel MediorNet, WDR ha scelto i nuovi nodi MicroN UHD a causa della potenza aggiuntiva che avrebbero apportato alle sue trasmissioni HD e UHD.
In quanto dispositivi hardware definiti dal software, gli UHD MicroN offrono un grande vantaggio oltre alle funzioni di elaborazione integrate come l'incorporamento, il de-embedding, il sincronizzatore di frame o l'archiviazione di frame, poiché possono essere rapidamente riconfigurati per soddisfare una vasta gamma di funzioni , come la visualizzazione multipla.
WDR sta anche implementando un mainframe interfono a matrice digitale Riedel Artist-128 e sette interfacce SmartPanel RSP-1232HL.
In un progetto futuro, Broadcast Solutions amplierà l'uso degli SmartPanel per il routing agile e il controllo dei segnali audio, video e interfono all'interno della rete MediorNet sfruttando lo strumento di controllo dell'interfaccia umana HI tramite l'API NMOS di SmartPanel.
Il nuovo veicolo Ü3 di WDR è la vetrina perfetta per dimostrare le capacità rivoluzionarie di MicroN UHD, tra cui connettività backbone 400G, ridondanza del collegamento e supporto per 12G-SDI nei flussi di lavoro UHD nativi.
INFO: htto://www.riedel.net.