AES, conferenza internazionale su VR e AR.


- Relatori principali comprendono Jean-Marc Jot, Ivan Tashev e Ravish Mehra -

L'Audio Engineering Society annuncia la seconda conferenza internazionale sull'audio per la realtà virtuale e aumentata, che si terrà dal 20 al 22 agosto 2018 presso il DigiPen Institute of Technology, Redmond, WA.
La conferenza e la mostra riuniranno una comunità di influenti ricercatori, ingegneri, sviluppatori di VR e AR e creatori di contenuti per esplorare argomenti come:


acquisizione audio spaziale, rendering e sintesi su cuffie e diffusori, tecniche di sintesi binaurale, ambisonica e di campo d'onda, navigazione 3D del campo sonoro,
Modellazione e derivazione HRTF da misure ottiche e / o acustiche, riverbero e sintesi acustica della stanza, Mixaggio audio 3D e produzione di contenuti sound design per VR / AR.

La conferenza e la manifestazione di tre giorni si concentreranno sulla diffusione della ricerca di alto livello nel campo dell'audio spaziale per la realtà virtuale e aumentata, con dimostrazioni e discussioni incentrate su soluzioni tecniche e pratiche raccomandate.
Ricercatori di punta, professionisti e leader del settore offriranno tavole rotonde, esercitazioni e workshop sulle tecnologie nuove e future.