PAMA, Professional Audio Manufacturers Alliance, guida l'iniziativa industriale sulla nomenclatura neutrale

PAMALa Professional Audio Manufacturers Alliance (PAMA) sta lavorando con i suoi membri e le organizzazioni commerciali del settore per affrontare problemi di lingua e terminologia obsoleti sempre più identificati come scoraggianti uno spirito di inclusione all'interno della comunità audio professionale.
L'obiettivo di questo progetto è introdurre e creare normalità attorno a un linguaggio neutrale nell'industria audio. 


Mentre tutti 
si sforzano per il miglioramento continuo nel lavoro, nella vita personale e nella società, spesso sono i piccoli passi che portano aiveri obiettivi. 
La speranza è che intraprendendo queste azioni si possia iniziare a realizzare cambiamenti significativi nel tempo.

PAMA ha diffuso un sondaggio tra le società associate a PAMA per raccogliere feedback sul linguaggio problematico (ad esempio, master/slave nei riferimenti di clock ed eliminare maschio/femmina in riferimento alla topologia del connettore) e sollecitare input su una terminologia alternativa e neutra. 
L'intento è che i membri della PAMA raccomandino l'adozione di un quadro all'interno delle loro organizzazioni per l'implementazione di una terminologia unificata in tutto il settore, nello spirito di inclusività e coerenza.
Si tratta di trattare l'altro con rispetto. 
PAMA sta lavorando in collaborazione con Audinate e poche altre organizzazioni membri, utilizzando un framework Audinate come punto di partenza, con ulteriori elementi aggiunti come affrontare la sostituzione dell'identificazione di genere dei connettori con le designazioni neutre spina/presa. 
Il risultato è un elenco di termini suggeriti per sostituire la terminologia corrente.

Il documento PAMA "Raccomandazioni PAMA per la nomenclatura neutra in Pro Audio" può essere scaricato all'indirizzo

LINK
È un documento vivo che continuerà ad evolversi con il continuo input dell'industria in generale. 

Informazioni su PAMA:

Fondata nel 2003, la Professional Audio Manufacturers Alliance (PAMA) è la voce collettiva e il forum per i principali produttori di prodotti audio professionali e le persone che li utilizzano. Le aziende associate a PAMA conducono affari in tutto il mondo a sostegno dell'audio di alta qualità in una vasta gamma di settori, perseguendo lo stato dell'arte nella tecnologia e nella pratica per consentire ai professionisti dell'audio di elevare il proprio mestiere e deliziare gli ascoltatori e il pubblico ogni giorno. La missione di PAMA è promuovere la consapevolezza e l'apprezzamento dell'audio professionale di alta qualità attraverso la leadership di mercato, la comunicazione e l'istruzione. I nostri clienti principali sono professionisti dell'audio professionale in tutto il mondo interessati a promuovere l'audio di alta qualità. 

INFO:  www.pamalliance.org.