Audio Precision e Gras, Nota Applicativa sulle “Principali misurazioni elettroacustiche per caratterizzare la qualità audio di cuffie e auricolari”

AudioPrecisionHeadphonesL'accettazione da parte dei consumatori per l'audio personale destinato all'ascolto di musica e altro materiale di programmi audio a banda intera è spesso soggettiva ed esigente, quindi il livello di difficoltà inizia in alto. 

Ciò significa che ottenere dati oggettivi accurati per la correlazione a obiettivi soggettivi è un must.

Questa nota applicativa copre le sfide, i tipi di cuffie, gli standard di misurazione, l'acustica e i dispositivi di test acustici, nonché gli aspetti pratici delle misurazioni oggettive delle cuffie, necessari per acquisire dati accurati e utilizzabili.

In questa nota applicativa forniamo una panoramica delle principali misurazioni elettroacustiche utilizzate per caratterizzare la qualità audio di cuffie e auricolari destinati all'ascolto di musica e altro materiale di programmi audio a banda intera. 
Queste misurazioni si applicano anche alle cuffie, ma solo nella misura in cui vengono utilizzate come cuffie.

A causa dello stretto accoppiamento degli auricolari alle orecchie e dei percorsi di trasmissione acustica coinvolti, le misurazioni delle cuffie sono complicate. 
In questo articolo, discuteremo queste sfide, i tipi di cuffie, gli standard di misurazione, l'acustica delle cuffie, i dispositivi di prova acustici necessari per misurare le cuffie e gli aspetti pratici delle misurazioni delle cuffie. 
Ci concentreremo anche su misurazioni oggettive.

Le seguenti misurazioni delle cuffie elettroacustiche sono trattate in questa nota applicativa:

» Risposta in frequenza

» Impedenza elettrica

» Tensioni in ingresso

" Livello di pressione sonora

" Distorsione

» Attenuazione del rumore

» Attenuazione diafonia



Questo studio in inglese è scaricabile da qui:

https://mailchi.mp/120849f7ca9b/headphone-test-app-note