Austrian Audio: piccola azienda di grade impatto

AustrianAudioConsiderando le loro dimensioni e la loro storia aziendale, Austrian Audio ha rapidamente catturato una larga fetta dell'attenzione del mondo dell'audio professionale. 
Questo produttore con sede a Vienna ha aperto i battenti nel 2017 e ha già ottenuto nomination al TEC Award per due dei suoi prodotti principali: il microfono a condensatore OC818 a diaframma largo e le cuffie Hi-X55. 

La crescita è stata rapida, ma per chiunque abbia familiarità con la fondazione dell'azienda, il suo successo non è stato una sorpresa completa. Austrian Audio è stata creata in seguito alla chiusura degli uffici di AKG a Vienna e ha iniziato la sua vita con un team centrale che comprendeva quasi due dozzine di ex membri dello staff AKG, che incarnano collettivamente più di 350 anni di esperienza ingegneristica. 
E sebbene questi professionisti esperti rispettassero la loro eredità condivisa, erano anche desiderosi di perseguire nuovi orizzonti nell'eccellenza del suono e dell'ingegneria.

I due prodotti dell'azienda nominati al TEC-Award sono buoni esempi di come Austrian Audio stia sviluppando e offrendo nuove sorprendenti capacità ai professionisti dell'audio di tutto il mondo.

L'OC818, il microfono a condensatore di punta, è costruito attorno a una capsula in ceramica CKR12 fatta a mano e presenta più modelli polari, una scelta di pad e filtri e doppie uscite.

Offre inoltre la capacità unica di manipolare i modelli polari dei segnali registrati e altre caratteristiche in post-produzione o di cambiare modelli, pad e filtri durante le esibizioni dal vivo tramite Bluetooth. 
Le cuffie over-ear chiuse Hi-X55 sono dotate di driver proprietari ad alta escursione che offrono un audio a spettro completo con chiarezza, dettagli e separazione sorprendenti.

Gli altri prodotti di Austrian Audio includono OC18, un microfono a condensatore a pattern cardioide e cuffie Hi-X50, il parente on-ear del set Hi-X55. 
Offrono una gamma di accessori e opzioni di confezione, come OC818 Dual Set Plus, che include due microfoni OC818 e accessori in una custodia per il trasporto.

L'azienda mette inoltre a disposizione, gratuitamente, software sviluppato internamente per il controllo remoto delle impostazioni del microfono e la manipolazione in post-produzione dei pattern polari.

Tutto questo in soli tre anni e sono solo all'inizio! 
Il mondo dell'audio professionale terrà d'occhio la crescita di Austrian Audio e il futuro sviluppo del prodotto.

INFO: www.austrianaudio.com