Neumann MA 1 per la calibrazione acustica e la correzione della stanza

NeumannMA1Lanciato sottolineando l'inizio di una nuova era nel monitoraggio e sviluppato congiuntamente con Fraunhofer IIS, il Neumann MA 1 è dedicato a professionisti dell'audio, appassionati di home recording, musicisti e appassionati di musica. 

Si tratta di uno strumento hardware / software integrato per la calibrazione acustica e la correzione della stanza, realizzato su misura per i monitor da studio Neumann. 

 

Gli algoritmi di calibrazione, sviluppati congiuntamente con l'istituto leader mondiale per l'elaborazione del segnale audio, il Fraunhofer Institute for Integrated Circuits (IIS), garantiscono la migliore qualità di monitoraggio possibile in qualsiasi ambiente, dagli studi non trattati acusticamente alle sale di controllo professionali.

Le princiali caratteristiche sono:

- Compensazione professionale della stanza - resa facile

- Per configurazioni stereo con monitor Neumann DSP e tutte le coppie di monitor Neumann analogici che utilizzano un subwoofer DSP

- Incluso microfono di misurazione calibrato individualmente

- Kit con monitor e MA 1

Il sistema è costituito da un microfono di misurazione Neumann calibrato individualmente e dal software corrispondente per Mac e PC.

È un sistema integrato; tutti i componenti sono perfettamente abbinati. 

Ciò consente regolazioni molto accurate poiché tutti i parametri inerenti al sistema dei monitor Neumann vengono presi in considerazione di conseguenza. Inoltre, l'allineamento automatico dei monitor utilizza nuovi algoritmi di calibrazione che generano una curva target adattiva alla stanza e apportano regolazioni precise per correggere il rispettivo problema acustico. 

A seconda delle preferenze, la curva target può essere ulteriormente regolata manualmente per soddisfare le esigenze individuali.

Correzione della stanza di Neumann: una soluzione semplice a problemi complessi.

La decennale esperienza di Neumann nella calibrazione dei sistemi di monitoraggio in studio è stata incorporata nel software. 

Come un assistente personale, guida l'utente passo passo attraverso le misurazioni e analizza il rispettivo ambiente di ascolto; inutili "piaceri per gli occhi" sono stati deliberatamente omessi. 

I dati di correzione risultanti vengono memorizzati ed elaborati direttamente nei monitor controllati da DSP.

L'utente non deve caricare un plug-in e disattivarlo di nuovo per l'esportazione audio, né è necessario un software driver potenzialmente infetto. 

Dopo l'allineamento, il flusso di lavoro familiare rimane completamente inalterato, ad eccezione del suono drasticamente migliorato!

Le coppie stereo KH 80 DSP possono essere controllate direttamente dal software. Tutte le altre coppie stereo non dotate di DSP della linea KH possono essere allineate collegandole alle uscite analogiche del subwoofer KH 750 DSP. 
I possessori di monitor KH 120, KH 310 e KH 420 beneficiano quindi non solo di una risposta dei bassi estesa, ma anche della correzione ambientale e - questo è unico - della linearizzazione di fase degli altoparlanti analogici.

A partire da una semplice interfaccia utente e un focus sui sistemi stereo, in base ai desideri del cliente, l'interfaccia utente e le funzionalità verranno estese passo dopo passo con gli aggiornamenti.

L'allineamento automatico del monitor Neumann è disponibile per tutti i sistemi stereo controllati da DSP della linea KH, vale a dire attualmente il KH 80 DSP così come i monitor da studio analogici KH 120, KH 310 e KH 420 in combinazione con il subwoofer KH 750 DSP.

 

INFO: https://en-de.neumann.com/ma-1