Resolution Magazine award, la votazione per l'innovazione

ResolutionMagAwards2020L'innovazione tecnica gioca un ruolo significativo nella produzione audio moderna, che Resolution Magazine celebra ogni anno con 12 premi.

 

Quattro prodotti sono stati nominati in ciascuna categoria da un gruppo di esperti e professionisti del settore. 
Le votazioni sono chiuse dal 30 novembre 2020 in avanti. LINK Per votare 

Ecco l'elenco dei finalisti nelle relative catogorie:

Mixer analogico / Summing Device = 

- AMS Neve 8424

- API 2448 

- BURL B32 Vancouver 

- Solid State Logic ORIGIN

 

DAW / Suite software = 

- CEDAR Cambridge v13 

- iZotope RX8 

- Merging Pyramix 25th 

- PreSonus Studio One 5

 

Mixer digitale / Controller = 

- Avid S1 

- Lawo Ruby Radio Mixer 

- Softube Console 1 Fader 

- SSL System T V3.0

 

Dinamiche (hardware) = 

- Bettermaker Bus Compressor 

- McDSP APB-8 Analog Processing Box 

- Rupert Neve 5254 Dual Diode Bridge Compressor 

- Warm Audio Bus-Comp

 

EQ (hardware) = 

- Bettermaker Mastering Equalizer 

- Drawmer 1974 

- Manultec Orca 

- Radial Q3

 

Interfacce (A-D / D-A) = 

- Antelope Audio Orion Studio Synergy Core 

- Arturia Audiofuse Studio 

- Crane Song HEDD Quantum 

- PreSonus ioSTATION24c

 

Microfoni = 

- AEA KU5A 

- DPA binaurale 

- Josephson Engineering C705 

- Schoeps CMC 1

 

Monitoraggio = 

- Adam Audio T8V 

- Genelec 4430 

- PSI Audio A14-M v3 

- Quested V2104

 

Plug-in = 

- Leapwing RootOne 

- Liquidsonics Cinematic Rooms 

- PSP InfiniStrip 

- sonible smart: reverb

 

Preampli = 

- API 312 Mic pre 

- Grace Design m201mk2 

- Millennia HV-316 

- Neumann V 402 

 

Processore = riverbero 

- AMS RMX16 500 

- CEDAR Audio DNS 8D 

- Eventide Blackhole pedal 

- Lawo Power Core MAX

 

Registratore = 

- iZotope Spire Studio 

- Lectrosonics DCR 822 

- Sound Devices MixPre-6 II 

- Zoom H8

 Alcuni dei prodotti finalisti Parte 1

 

"La console Neve® 8424 è progettata per soddisfare le esigenze del moderno studio ibrido, dove la velocità del flusso di lavoro in-the-box è migliorata con la massima qualità del suono degli outboard analogici. 

Progettata per essere semplice e accessibile a tutti, versatile e potente, costituisce una piattaforma centralizzata con connettività molto elevata, facilitando un collegamento ergonomico tra il mondo di elaborazione analogica lineare con dispositivi outboard, sintetizzatori analogici strumenti, e il mondo digitale del flusso di lavoro DAW, con plug-in software e richiamo di sessione. 

Capitalizzando i sessant'anni di eredità tecnica e design sui circuiti analogici altamente rinomati, l'8424 progettato in Gran Bretagna, coniuga perfettamente l'eccellenza sonora venerata di Neve con la velocità e la flessibilità dei flussi di lavoro connessi di oggi.”

 

"Pyramix celebra 25 anni di definizione degli standard che altre DAW potrebbero aspirare a emulare. 

L'audio ad alta risoluzione fa parte del suo DNA sin dall'inizio e offre ancora l'unica soluzione pratica per la registrazione fino a DSD256. 

Un impareggiabile convertitore di frequenza di campionamento HEPTA, sorgente e Destination Editing, registrazione ad alto numero di tracce a bassa latenza e mixaggio con MassCore, Native VS3 e plug-in VST sono apprezzate funzionalità da molti anni. 

Le recenti aggiunte includono opzioni per flussi di lavoro Ambisonic, Binaural e ora Dolby Atmos®, rendendo Pyramix la soluzione di riferimento per molti nei flussi di lavoro coinvolgenti. 

Gli strumenti di mastering abbinati a soluzioni I / O pluripremiate assicurano che i migliori risultati possibili possano essere forniti per qualsiasi formato, con i bus appropriati, la misurazione e il monitoraggio corrispondenti. 

Sono ora state introdotte nuove opzioni di pacchetto senza dongle che gestiscono prezzo e funzionalità in un modo unico ed economico. Pyramix continua a innovare e sviluppare a vantaggio dei suoi utenti.”

 

"Studio One è l'unica DAW che consente di registrare, produrre, comporre, mixare, masterizzare, pubblicare ed eseguire da un'unica interfaccia intuitiva e il suo flusso di lavoro drag-and-drop potenzia la creatività. Mentre Studio One è carico di strumenti virtuali ed effetti che favoriscono la creatività, è anche un robusto strumento creativo per cantautori e arrangiatori, grazie alla sua traccia accordi e alla modifica delle armoniche, che consente di ascoltare rapidamente nuove strutture di accordi e armonie nelle tracce strumento e persino nelle tracce audio. 

La Project Page integrata gestisce tutte le esigenze di masterizzazione e, una volta terminato l'EP o podcast, si può pubblicare direttamente su SoundCloud senza uscire dall'applicazione. 

Quando arriva il momento di eseguire e supportare il record, basta usare la nuova Show Page di Studio One dal vivo sul palco per sfruttare le tracce in studio come basi musicali; suonare strumenti virtuali dal vivo; utilizzare Ampire live di terza generazione per ricreare i toni della chitarra da studio; e Studio One Native Effects per processare la voce dal vivo. 

È possibile persino creare e riorganizzare l'intera scaletta, spettacolo dopo spettacolo. 

Tutto da Studio One."

 

"Softube Console 1 Fader è per coloro il cui strumento è desktop e coloro che cavalcano i fader come virtuosi. La scelta dello strumento influenza il suono e Fader è uno Stradivarius. Con i suoi dieci fader motorizzati Alps da 100 mm sensibili al tocco, Console 1 Fader ha una sensazione eccellente. Porta la padronanza del tuo suono a un livello superiore. 

Che tu stia mixando una canzone o la musica per un film, il controllo rapido e intuitivo di volume, saturazione e filtraggio, per citarne alcuni, arricchiscono la tua opera d'arte come una vera console analogica. 

Il robusto telaio in acciaio verniciato a polvere offre garantisce sul futuro in termini di durata, il design autenticamente scandinavo offre uno stile sobrio. 

Con il meglio in assoluto di hardware e software in un unico posto, Softube Console 1 Fader ti stimola ad aumentare la qualità del suono verso nuovi livelli di superiorità. 

Mixare un capolavoro potrebbe non essere facile, ma con Console 1 Fader il potenziale è illimitato."

 

"Pyramix celebra il vantaggio dei suoi utenti".

"Studio One è l'unica DAW che consente di registrare, produrre, comporre, mixare, masterizzare, pubblicare ed eseguire da un'unica interfaccia intuitiva e il suo flusso di lavoro drag-and-drop potenzierà la creatività. Studio One è pieno di strumenti virtuali ed effetti che mantengono viva l'immaginazione; è anche un robusto strumento creativo per cantautori e arrangiatori grazie alla sua traccia accordi e alla modifica delle armoniche, che consente di ascoltare rapidamente nuove strutture di accordi e armonie nelle tracce strumento e persino nelle tracce audio. 

La Project Page integrata gestisce tutte le esigenze di masterizzazione e, una volta terminato l'EP o podcast, si può pubblicare direttamente su SoundCloud senza uscire dall'applicazione. 

Quando arriva il momento di eseguire e supportare il record, è utile usare la nuova Show Page di Studio One dal vivo sul palco per sfruttare le tracce in studio come basi musicali; suonare strumenti virtuali dal vivo; utilizzare Ampire live di terza generazione per ricreare i toni della chitarra da studio; e Studio One Native Effects per la voce dal vivo. Possiamo persino creare e riorganizzare l'intera scaletta, spettacolo dopo spettacolo. Tutto da Studio One."

 

"Softube Console 1 Fader è per coloro il cui strumento è la scrivania. Coloro che cavalcano i fader come un virtuoso. La scelta dello strumento influenza il suono e Fader è uno Stradivarius. Con i suoi dieci fader motorizzati Alps da 100 mm sensibili al tocco, Console 1 Fader ha una sensazione eccellente. Che si stia mixando una canzone o la musica di un film, il controllo rapido e intuitivo di volume, saturazione e filtraggio, per citarne alcuni, arricchisce l'opera d'arte come una vera console analogica. E il robusto telaio in acciaio verniciato a polvere offre sicurezza in termini di durata, il design autenticamente scandinavo offre uno stile discreto. 
Con il meglio assoluto di hardware e software in un unico posto, Softube Console 1 Fader spinge ad aumentare la qualità del suono verso nuovi livelli di superiorità. Mixare un capolavoro potrebbe non essere facile, ma con Console 1 Fader il potenziale è illimitato."

 

"Il McDSP Analog Processing Box combina la flessibilità del software con la fedeltà dell'elaborazione analogica premium. 

Ogni canale può essere controllato da un plug-in AAX, AU o VST3, fornendo un vero flusso di lavoro digitale con prestazioni analogiche autentiche. 

Le opzioni di elaborazione includono compressori, limitatori di mastering, dispositivi di miglioramento dei transienti, applicazioni multicanale e multibanda e molto altro ancora ... siamo solo all'inizio. 

APB-8 e APB-16 possono essere uniti sullo stesso bus Thunderbolt, in qualsiasi combinazione, a cinque unità, per un massimo di ottanta canali di elaborazione analogica programmabile.”

 

"Super cardioide. Super versatile. Super durevole. Mai prima d'ora un microfono a nastro ha fornito tanta chiarezza e ampiezza di suono in un pacchetto adatto sia per lo studio che per il palco come l'AEA KU5A. 

Il supercardioide KU5A apre nuovi orizzonti nella tecnologia a nastro con una direzionalità focalizzata che rifiuta interferenze da altri strumenti, i riflessi della stanza e l'atmosfera rumorosa in studio e sul palco. 

Progettato per la registrazione a distanza ravvicinata, il KU5A ha l'ottima fascia bassa e gamma media pronunciata che ci si aspetta dai microfoni a nastro AEA e con moderato effetto di prossimità gestibile. I cantanti possono cantare direttamente nella griglia del KU5A, poiché i suoi componenti interni sono i più protetti di tutti nella gamma AEA. 
Il KU5A è dotato di elettronica attiva, adatta a qualsiasi preamplificatore in studio e in viaggio, oltre a un filtro passa-alto integrato per eliminare la fascia bassa nelle applicazioni di registrazione a distanza ravvicinata."

 

"Facile registrazione del suono coinvolgente. L'audio 3D di alta qualità è ora a portata di mano grazie al nuovo microfono biauricolare per cuffie 4560 CORE di DPA. 

Questa soluzione è perfetta per YouTuber, sound designer, podcaster, vlogger e altri creatori di contenuti, inclusi i registi, che desiderano per catturare autentici suoni 3D. 

Il 4560 consente agli utenti di catturare, in tempo reale, esattamente ciò che ogni orecchio sta ascoltando in modo che coloro che consumano il contenuto in cuffia possano sperimentare un suono completamente coinvolgente. 

Al cuore dell'auricolare 4560 un paio di 4060 CORE Microfoni in miniatura montati su due ganci per le orecchie che si trovano appena fuori dal condotto uditivo dell'utente. 

Questa soluzione di auricolare flessibile è progettata ergonomicamente per adattarsi comodamente e si regola facilmente per adattarsi a qualsiasi dimensione di orecchio e forma della testa."