Carl Tatz Design annuncia due nuovi monitor near-field professionali PFM HD e UHD-1000

 I recenti monitor serie PhantomFocus PFM HD e UHD-1000 definiscono lo stato dell'arte attuale nel monitoraggio near field, secondo Carl Tatz Design.

Carl Tatz Design LLC (CTD ™), il pluripremiato studio e studio di progettazione di monitoraggio, ha annunciato nei mesi scorsi due nuovi monitor di riferimento near-field professionali come parte della sua nota linea PhantomFocus Precision Monitoring Instruments.

I monitor professionali PFM HD-1000 ad alta definizione e PFM UHD-1000 ad altissima definizione sono destinati ai professionisti dell'audio che richiedono le massime prestazioni in mix room dedicate o in sale di regia audio/installazioni di tracking. 

Progettati per essere utilizzati esclusivamente in combinazione con il sistema PhantomFocus installato in loco dalla casa madre, entrambi i monitor offrono un'eccellente resa vocale, la capacità di gestire SPL elevati (115 dB continui) con una risposta ai transitori velocissima, dettagli articolati e imaging pinpoint sonoro olografico del marchio PhantomFocus a tutti i livelli di ascolto.

 

Il PFM HD-1000 è un monitor near-field passivo con un design D'Appolito a basso profilo che facilita il posizionamento della console e dell'ascoltatore. 

Con tempi di risposta accelerati, linearità di fase e risposta dei bassi medi strettamente controllata, il PFM HD-1000 rivela potenza, precisione e prestazioni. 

È dotato di due woofer in alluminio “Uniflow” Morel da 5,63 pollici (143,51 mm) brevettati con grandi bobine da 3 pollici e un tweeter proprietario ScanSpeak ad alta frequenza da 1 pollice (23,4 mm) con design brevettato della correzione di fase. 

Il monitor è disponibile con il crossover Straight Wire passivo e una versione bi-amp opzionale. 

Le dimensioni del monitor PFM HD-1000 sono ALP 208,28 mm x 452,12 mm x 309,88 mm e pesa 10,06 kg.

Il fiore all'occhiello PFM UHD-1000 è offerto solo in una configurazione bi-amp e condivide tutte le qualità intrinseche del monitor PFM HD-1000. 

Carl Tatz afferma che la sua potente configurazione bi-amplificata e il woofer complementare introducono una profondità di campo maggiore e una precisione sonora finora sconosciuta in un monitor professionale near field, migliorando le prestazioni, la potenza e il margine di manovra ed espandendo il suo carattere di precisione senza scomporsi.

Utilizzando lo stesso tweeter ScanSpeak dell'HD-1000, si distingue per il suo complementare woofer proprietario Dual ScanSpeak di fascia alta da 139,7 mm (5,5 pollici), che aggiunge profondità, velocità e articolazione sul programma sonoro.

Le dimensioni del monitor PFM UHD-1000 sono ALP 208,28 mm x 452,12 mm x 309,88 mm e pesa 10,93 kg.

Entrambi i modelli sono dotati di un esclusivo cabinet trapezoidale auto-rinforzante con rinforzo interno incrociato e smorzamento sintonizzato e un sistema di disaccoppiamento pistonico integrato professionale IsoAcoustics.

 

INFO: www.phantomfocus.com

http://www.carltatzdesign.com