AES Audio Product Education Institute presenta "Modellazione e misurazione di dispositivi indossabili True Wireless Stereo (TWS)"

APEI2021Promo Modeling July20 PresentersQuesto webinar del 20 luglio si concentra sulla categoria in più rapida crescita nell'elettronica di consumo con presentazioni di COMSOL, Listen e JJR Acoustics che descrivono in dettaglio la modellazione, la simulazione e la misurazione di veri auricolari wireless —

L'AES Audio Product Education Institute (APEI), creato per promuovere metodologie, pratiche e tecnologie coinvolte nello sviluppo e nella commercializzazione di prodotti audio, ha prodotto un webinar gratuito incentrato su "Modellazione e misurazione di Indossabili True Wireless Stereo (TWS)” martedì 20 luglio (12:00 EDT).

La forte accettazione da parte dei consumatori ha spinto i dispositivi True Wireless Stereo (TWS) a diventare la categoria più dominante nelle spedizioni di prodotti negli ultimi anni. 
L'aumento della domanda ha fatto scendere i prezzi di vendita e, con la bassa barriera all'ingresso del mercato, la catena di approvvigionamento matura ha portato a dispositivi migliori a prezzi più bassi. 
Grandi spedizioni di questi dispositivi hanno invaso il mercato in un breve periodo di tempo. Gli auricolari TWS sono uno dei tanti dispositivi indossabili e sono popolari per l'abbinamento con smartwatch, telefoni e laptop. 
La riproduzione audio e la qualità del suono vocale dei molti prodotti diversi varia in modo significativo.

In questo evento online, Jinlan Huang (Lead Applications Engineer, COMSOL), Steve F. Temme (President, Listen, Inc.) e Roger Shively (co-fondatore e preside di JJR Acoustics) condividono le loro prospettive uniche in tre presentazioni separate, con l'opportunità per i partecipanti di porre domande alla fine. 
L'evento fornisce approfondimenti unici sull'ampio spettro di tecniche utilizzate per convalidare lo sviluppo e la progettazione degli auricolari TWS. 
Questa sessione esamina la valutazione soggettiva, la misurazione acustica e la simulazione di alcuni tipici auricolari TWS popolari.

La prima sessione, "Voice Sound Quality Assessment Over TWS Earbuds", presentata da Roger Shively, illustra in dettaglio i risultati delle valutazioni soggettive della qualità della voce ricevuta tramite una serie di auricolari TWS. Esempi audio di dispositivi TWS in ambienti acustici per lo più vivi e per lo più morti verranno riprodotti con i corrispondenti dati di risposta in frequenza mostrati. 
Viene infine condivisa la descrizione e gli esiti dei test di ascolto eseguiti per questi dispositivi.

Affrontando le famigerate sfide di "Testare le prestazioni audio degli ascoltabili", Steve Temme spiega come affrontare questi design Bluetooth® unici. 

Gli auricolari TWS possono contenere l'elaborazione del segnale incluso il filtro del rumore di fondo, il rilevamento dell'attività vocale dai microfoni, l'equalizzazione e la cancellazione attiva del rumore sul lato della riproduzione. 
Ciò significa che le loro caratteristiche cambiano in base alle condizioni del mondo reale. 
Inoltre, per una valutazione completa, la loro natura multifunzionale crea la necessità di testare il riconoscimento vocale, la riproduzione musicale, le funzionalità di comunicazione e di ausilio all'udito e con ripetuti test in presenza di parametri ambientali variabili. 
La sessione affronta i modi per misurare acusticamente questi dispositivi complessi.

Nella sessione finale, "Using Simulation in the Design of Hearable and In-Ear Audio Devices", Jinlan Huang discute come progettare questi dispositivi audio in-ear, esaminando esempi che indagano sull'acustica di un condotto uditivo umano occluso e studiano l'effetto di perdite indesiderate o soluzioni aperte intenzionali in una configurazione di auricolari. 

La presentazione descrive inoltre in dettaglio l'acustica di un generico simulatore di testa e busto utilizzato per produrre una funzione di trasferimento correlata alla testa (HRTF), la modellazione di un ricevitore ad armatura bilanciata e come studiare l'interazione tra il trasduttore e il resto del sistema.

Questo nuovo webinar della formazione Modeling and Measurement dell'Audio Product Education Institute sottolinea l'impegno di AES nel fornire ai propri membri e al settore in generale informazioni sulle soluzioni del mondo reale per lo sviluppo di prodotti audio.

INFO: https://audioproducteducationinstitute.org/modeling-and-measurement-of-true-wireless-stereo-wearables/