Dejero trasmette in diretta l'ascesa dello sportivo eroico Mikel dal Naranjo de Bulnes

DejeroMIkelLe soluzioni Dejero forniscono connettività Internet ininterrotta per la copertura in diretta dalla vetta più famosa della Spagna, mentre il coraggioso atleta aumenta la consapevolezza della SLA. 
Un'immensa impresa di forza e perseveranza della figura sportiva spagnola, Miguel Ángel Roldán, "Mikel", è stata recentemente trasmessa in diretta dalla vetta più famosa della Spagna, il Naranjo de Bulnes, utilizzando un trasmettitore mobile Dejero EnGo e Dejero Cloud Server.


La società di produzione locale, JTM Broadcast, ha catturato e prodotto la copertura in diretta di Mikel, che è stata trasmessa su più piattaforme Internet e social media, mentre scalava la montagna attraverso la famosa parete verticale verticale alta 500 m, per aumentare la consapevolezza della sclerosi laterale amiotrofica (SLA, nota anche come malattia di Lou Gehrig). A Mikel è stata diagnosticata la SLA lui stesso tre anni fa.
Il trasmettitore mobile Dejero EnGo e il server cloud Dejero hanno semplificato la produzione dell'evento utilizzando più telecamere situate nell'ambiente aspro e remoto delle montagne cantabriche. 
I feed video e audio da tre telecamere che seguivano Mikel durante la sua ascesa, nonché da una telecamera fissa da un drone, sono stati trasmessi tramite un collegamento wireless a un mixer e combinati. 
Il contenuto risultante ha quindi viaggiato attraverso un'altra connessione wireless al trasmettitore Dejero EnGo che è stato posizionato nel "campo base", dove ha fornito una solida connettività Internet su cellulare, nonostante la difficile copertura di rete nella località di montagna.
Da lì, il Dejero Cloud Server, che consente il complesso compito di pubblicare flussi video live in più formati su web e dispositivi mobili, ha consegnato il contenuto tramite RTMP alla piattaforma di distribuzione NIREStream, rendendo il filmato disponibile alle emittenti e a piattaforme come Facebook, YouTube, Instagram, nonché su un grande schermo situato nella città natale di Roldán.

EnGo utilizza la tecnologia Smart Blending, vincitrice del premio Emmy, che aggrega simultaneamente diverse connessioni IP (Internet Protocol) cablate e wireless da più fonti per formare una "rete di reti" virtuale fornita come un unico servizio, migliorando l'affidabilità, espandendo le aree di copertura e offrendo maggiore larghezza di banda.

INFO:www.dejero.com