Il DRM Radio Digitale, più forte che mai, guarda con fiducia al 2021

DRMreviewNel suo centesimo anniversario, il Consorzio DRM saluta la radio come piattaforma di comunicazione digitale di massa per i nostri tempi difficili. 
Per celebrare il ruolo unico e rilevante della radio nella vita delle persone e i progressi compiuti da Digital Radio Mondiale in questo anno senza precedenti, è stato creato il primo e-book DRM in assoluto. 


Il suo scopo è dare una panoramica sintetica dei migliori eventi, attività e successi DRM nel 2020, offrendo allo stesso tempo una vasta e varia raccolta di informazioni, opinioni e aggiornamenti su DRM e radio digitale.

Nel 2020 il valore dell'unico sistema di trasmissione audio digitale globale, aperto e su tutte le bande, DRM, è stato trasmesso a più persone, più lontano che mai. 
Le parti interessate e gli appassionati vecchi e nuovi erano il pubblico nelle sale conferenze virtuali del 2020, dove un approccio "mostra e racconta" ha dimostrato i servizi e i vantaggi di DRM nelle bande AM e FM.

Il consorzio ha introdotto un nuovo sviluppo tecnico nell'uso estremamente efficiente di DRM FM e dedicato molta attenzione alle capacità del DRM di fornire informazioni multimediali e, quindi, testuali, necessarie non solo alla funzionalità di avviso di emergenza (EWF) ma anche per facilitare l'apprendimento a distanza. 
Questa è un'area che DRM punta a sviluppare nel 2021.

Produttori provenienti da Cina, India, Germania, Corea del Sud e Regno Unito hanno presentato dozzine di ricevitori per AM (onde medie) ma anche per FM digitale e nel 2021. Poiché i produttori riceveranno un aumento degli ordini, ci aspettiamo che portino volumi maggiori di ricevitori a prezzi accessibili al mercato, poiché sempre più paesi adottano il DRM.

Il nuovo e-book DRM fornisce preziose informazioni complete e aggiornate sul DRM. Dimostra che questo standard di banda ha registrato progressi significativi nel 2020 ed è pronto per successi ancora più grandi nel 2021, quando milioni di nuovi e vecchi ascoltatori scopriranno e riscopriranno la meraviglia della radio, della radio digitale DRM.

 

Scarica l'e-book da questo lLINK