SES lancia il canale satellitare free-to-air per combattere la diffusione di COVID-19

 SES utilizza contenuti affidabili di organizzazioni fidate come UNICEF e AFP per diffondere messaggi di criticità COVID-19 e informare le comunità rurali.

Milioni di famiglie in Africa, Europa e Asia-Pacifico saranno in grado di accedere a un canale TV in chiaro via satellite SES dedicato a fornire contenuti affidabili e informativi su COVID-19. 

Il canale - Fight COVID-19 - trasmette contenuti che hanno lo scopo di fornire alle comunità svantaggiate e rurali informazioni critiche su come limitare la diffusione del virus.

Il contenuto è fornito da organizzazioni affidabili come UNICEF e AFP, nonché dall'impresa sociale globale EdTech Potential.com. 

Il contenuto mira a informare in modo imparziale i telespettatori sull'identificazione dei sintomi di COVID-19, sul processo di recupero e su come gestire gli effetti di una pandemia globale e il distanziamento sociale, come la gestione di una famiglia, dei bambini o della salute mentale. 

SES accoglie fornitori di contenuti aggiuntivi di organizzazioni internazionali e regionali per contribuire al canale COVID-19.

Il canale viene trasmesso in chiaro dalla flotta satellitare di SES ed è disponibile nelle seguenti regioni:

• ASTRA 4A a 5 gradi est per Africa sub-sahariana e Ucraina

• ASTRA 2F a 28.2 gradi est per l'Africa occidentale

• NSS-12 a 57 gradi est per l'Etiopia e i paesi adiacenti

• SES-9 a 108.2 gradi est per le Filippine

La SES ha dichiarato: “Le nostre vite sono state interrotte dal COVID-19 negli ultimi mesi e, sfortunatamente, non sembra allontanarsi presto. 

Attraverso la portata globale del satellite, possiamo contribuire saggiamente con le nostre risorse per aiutare fornire informazioni importanti alle comunità vulnerabili". 

"Siamo stati davvero fortunati a poter collaborare con l'UNICEF, AFP e Potential.com, che sono disposti a contribuire con i loro contenuti per questa buona causa. 

Insieme, speriamo di raggiungere un vasto gruppo di spettatori con contenuti affidabili e affidabili e facciamo la nostra parte per aiutare a rallentare la diffusione di COVID-19".

 

Www.ses.com