Lawo: coppia di OB-Van controllati da VSM Broadcast Control System per Bahrain TV   

Bahrain TV OB control roomBahrain TV del Ministero dell'informazione dispone di due nuovi furgoni Outside Broadcast (OB van) di medie dimensioni con due console di produzione audio mc² basate su IP Lawo nelle sale di controllo audio e un'architettura VSM Broadcast Control System per il controllo generale in entrambi gli OB. 
Fanno parte del quadro che disciplina il processo di ammodernamento del sistema di trasmissione televisiva in diretta. 


L'integratore di sistemi Broadcast & Studio Solutions (BSS) con sede a Dubai ha dotato i furgoni OB di tecnologie di trasmissione televisiva ad alta definizione, seguendo le più rigorose specifiche internazionali, sicurezza e standard di sicurezza, per consentire ai furgoni di coprire tutti gli eventi ufficiali, mostre, conferenze così come eventi sportivi locali e internazionali con la massima efficienza e massima qualità.

I furgoni OB di Bahrain TV sono controllati dalla soluzione VSM Broadcast Control and Workflow di Lawo in combinazione con i server VSM in una configurazione ridondante nel cuore del sistema di controllo. 
Grazie al software vsmSTUDIO, tutte le attività di amministrazione e configurazione possono essere programmate e salvate in fase di esecuzione utilizzando strumenti intuitivi. 
Le interfacce di controllo sotto forma di un'ampia gamma di pulsantiere LCD hardware e client di pannelli software consentono operazioni semplificate da GUI configurabili altamente flessibili e progettate su misura. 
L'hardware VSM aggiuntivo include interfacce GPIO, UMD per l'etichettatura dinamica e SmartHub, che convertono i segnali di controllo da seriale a TCP/IP e viceversa. 
Le funzionalità di monitoraggio SNMP sono fornite dallo strumento software editor vSNMP, che viene eseguito su un server separato.

L'infrastruttura audio integra una console di produzione audio Lawo mc²56 a 48 fader con 384 canali DSP, una capacità di routing di 5120x5120 canali mono, più I/O locali direttamente disponibili presso il desk audio. 
Un ulteriore sistema mc² Compact I/O fornisce un'abbondanza di I/O remoti per produzioni di alto profilo. 
Il più piccolo OB van trasporta un compatto ma potente 24 fader mc²36, sempre con una moltitudine di I/O remoti e locali controllati da 192 canali DSP tramite una matrice 512x512.

INFO: www.lawo.com