The Future Group, produzione virtuale in Mixed Reality dal vivo con Pixotope V1.4

The Future Group, creatori del sistema di produzione virtuale fotorealistica live Pixotope, hanno introdotto la versione 1.4 del software. 

Ciò include il supporto completo per Unreal Engine versione 4.25, oltre ad altri miglioramenti sulla connettività e sui flussi di lavoro.

Il software Pixotope è già ampiamente utilizzato per la produzione dal vivo di contenuti di realtà mista (MR), riunendo oggetti di scena e talenti fisici con risorse virtuali per creare ambienti dinamici e creativi. 

In una singola interfaccia utente automatizza la telecamera e il rilevamento degli oggetti e integra sofisticati effetti di illuminazione negli elementi reali e virtuali.

La possibilità di posizionare artisti e telecamere in movimento liberamente in un ambiente virtuale è un grande pregio nella produzione televisiva dal vivo. 

L'idea di The Future Group è ridurre al minimo la tecnologia, consentendo alle emozioni creative di guidare la produzione. 

Per farlo, migliorano continuamente il software e i collegamenti con tecnologie esterne che collaborano alla visione aziendale.

La versione 1.4 integra la release 4.25 di Unreal Engine, che fornisce il motore grafico ad alte prestazioni. Questo aggiunge molte nuove funzionalità, supportando la produzione dal vivo. 

Per la prima volta, l'illuminazione reale e virtuale possono essere controllate dalla stessa unità, grazie all'integrazione DMX: il direttore delle luci può ora prendere decisioni creative sull'ambiente combinato in un unico luogo.

Pixotope ora supporta anche altre funzionalità chiave grazie alla sua stretta integrazione Unreal, tra cui nuvole di puntiLiDAR, ray tracing migliorato e grafica in movimento migliorata, nonché traslucenza e resa di materiali anisotropi, che hanno proprietà diverse in direzioni diverse. C'è anche un supporto completo per plug-in di terze parti dal mercato creativo. 

Qualsiasi plug-in compilato per Unreal può ora essere utilizzato direttamente in Pixotope.

I miglioramenti in Unreal sono accompagnati da potenziamenti alla potenza di Pixotope, inclusi miglioramenti significativi al keyer. 

Il nuovo controllo del taglio antigoccia assicura un eccellente isolamento dallo sfondo, proteggendo i colori in primo piano che sono cromaticamente vicini allo sfondo. 

La nuova versione migliora anche le prestazioni delle ombre e il key blending.

La nuova versione di Pixotope migliora anche il flusso di lavoro e la connettività. 

Il supporto per ambienti hardware multi-macchina è semplificato, rendendo i sistemi ad altissime prestazioni semplici da stabilire e robusti nella produzione. 

Con la produzione 4K Ultra HD sempre più richiesta, Pixotope 1.4 estende la compatibilità con il pieno supporto per l'adattatore video AJA Corvid 44 12G, I / O multiformato flessibile e connettività diretta e supporto dell'obiettivo per le ultime Sony BRC-X1000 e BRC-H800 PTZ fotocamere fino a 30 fps.

Secondo The Future Group, Pixotope offre libertà creativa e fisica a chi è davanti e dietro la telecamera, e allo stesso tempo una straordinaria qualità e convergenza nella produzione dal vivo. 

La versione 1.4 offre ulteriori progressi, consentendo agli utenti di creare contenuti più coinvolgenti e divertenti.

 INFO: https://www.futureuniverse.com