EasyBroadcast vetrine virtuale autunnali sulle ultime innovazioni streaming video
- Categoria: Monitor-RadioTv
- Pubblicato: Lunedì, 26 Ottobre 2020 16:52

EasyBroadcast, noto fornitore francese di soluzioni e tecnologie di streaming end-to-end per canali TV, fornitori di servizi OTT e aziende, ha oggi ospitato una vetrina virtuale autunnale alla fine di settembre.
L'evento online ha presentato la soluzione OTT end-to-end dell'azienda e la sua tecnologia brevettata di consegna assistita da viewer e ha offerto anche incontri one-to-one con il team EasyBroadcast.
Fondata nel 2016, EasyBroadcast è una startup che risolve le sfide in termini di costi e qualità per lo streaming di contenuti video e audio su Internet o reti aziendali.
Utilizzando la sua tecnologia brevettata di distribuzione assistita dal viewer, EasyBroadcast fornisce soluzioni di streaming di contenuti end-to-end per canali TV, lettori OTT e aziende.
Le soluzioni coprono le interfacce front-end; back-end; monetizzazione tramite annunci, pagamenti o abbonamenti; sistemi di gestione dei contenuti; cruscotti analitici; infrastruttura di distribuzione dei contenuti; e tutte le funzionalità necessarie per un'attività di contenuto di successo su Internet.
Le tecnologie brevettate di EasyBroadcast fanno sì che ogni spettatore contribuisca all'infrastruttura di consegna trasmettendo in streaming parte del contenuto che sta guardando ad altri spettatori.
Questo approccio migliora la qualità dello streaming, riduce il tasso di abbandono, fa trascorrere più tempo agli spettatori a guardare i contenuti e riduce lo stress sulla CDN.
La ventrina virtuale autunnale è stata l'occasione per incontrare le parti interessate del settore e discutere le ultime innovazioni OTT.
Ha permesso di condividere le strategie aziendali innovative su come ottimizzare la distribuzione dei video su ogni schermo, migliorare la qualità del servizio OTT, ridurre la dipendenza dalla larghezza di banda e diminuire i costi CDN.
Il Fall Virtual Showcase, che è stato un buon esempio per tutte le aziende, era progettato per essere interattivo e coinvolgente.
Un obiettivo chiave era la soluzione di streaming OTT end-to-end dell'azienda, che consente alle emittenti di lanciare in modo efficiente i canali TV con una velocità incredibile.
Durante l'evento, EasyBroadcast ha presentato anche la sua tecnologia brevettata di consegna assistita da veiwer, evidenziando come garantisca un QoS superiore per i distributori e un QoE per gli spettatori, scalabilità istantanea durante i picchi di visualizzazione e analisi in tempo reale per i fornitori di servizi per una monetizzazione efficace.
Sempre in settembre EasyBroadcast ha condiviso l'esperienza di streaming video durante il seminario web TVOT LIVE!
Il webinar evidenziava i vantaggi della tecnologia di erogazione assistita da viewer per lo streaming video supportato da pubblicità.
Si è concentrato anche sul motivo per cui i servizi FAST (#Free Ad-Supported Streaming TV) sono apprezzati da spettatori e inserzionisti, oltre a diventare obiettivi di acquisizione sempre più interessanti per le emittenti, sostituendo molte reti via cavo più piccole per plasmare il futuro della TV.
Questa sessione di webinar ha evidenziato le tecniche per ridurre la pressione sulle reti di distribuzione dei contenuti garantendo al contempo un'elevata qualità del servizio e dell'esperienza.
Nella discussione "Life in the FAST Lane: The Rise of the FASTs", relatori hanno fornito informazioni sul motivo per cui il futuro della TV sarà probabilmente bundle di Flixes (i servizi di abbonamento multimiliardari) e FASTS.
In particolare, sono stati sottolineati input su come la tecnologia Viewer-Assisted Delivery di EasyBroadcast cambia l'economia dello streaming video attraverso una combinazione ibrida di CDN e streaming adattivo da visualizzatore a visualizzatore.
TVOT LIVE! era un evento virtuale ospitato da Interactive TV Today (ITVT) e The TV of Tomorrow Show (TVOT), che riunisce i leader del settore per celebrare i risultati dei loro colleghi e condividere e discutere le loro visioni per il futuro dell'industria televisiva come la nostra società e l'economia riemergerà dalla crisi attuale.
L'evento ha fornito un'opportunità senza precedenti per ascoltare e interagire con i leader del settore nel domani.
Ulteriori informazioni sulla sessione del webinar sono disponibili su https://thetvoftomorrowshow.com/announcing-schedule-sessions-tvot-live-first-virtual-tvot
INFO: www.easybroadcast.fr