Digital Nirvana intelligenza artificiale sul cloud con MediaServicesIQ e MonitorIQ per la conformità

Digital Nirvana ha annunciato in luglio il lancio di MediaServicesIQ, una suite completa di microservizi basati su cloud che sfruttano le capacità avanzate di intelligenza artificiale e machine learning (ML) per semplificare i flussi di lavoro di produzione, postproduzione e distribuzione dei media. MediaServicesIQ offre un portale completo da cui gli utenti possono accedere alle soluzioni tecnologiche ad alte prestazioni e basate sull'intelligenza artificiale di Digital Nirvana: sintesi vocale, classificazione dei contenuti, generazione di sottotitoli e conformità e un motore di intelligenza video in grado di rilevare annunci pubblicitari, loghi, oggetti e facce.

MediaServicesIQ propone un set di funzionalità di intelligenza artificiale di base e le rende disponibili in un livello a cui è possibile accedere facilmente da redazioni, produzioni sportive e di intrattenimento dal vivo, case di post e altre operazioni multimediali per accelerare i processi critici, ridurre i compiti banali e liberare il personale per svolgere un lavoro più creativo.

Basandosi su piattaforme di flusso di lavoro interne personalizzate o standard di produzione e monitoraggio, MediaServicesIQ fornisce l'accesso a una raccolta di funzionalità AI ad alte prestazioni nel cloud che comprendono sintesi vocale, video intelligence e generazione di metadati che possono essere orchestrate per fornire intelligenza e intuizioni fruibili.

Queste funzionalità consentono la registrazione e il feedback intelligenti e immediati della qualità e della conformità dei contenuti, un migliore posizionamento delle emittenti per soddisfare i requisiti normativi, di conformità e di licenza relativi a sottotitoli, decenza e monitoraggio della pubblicità.

MediaServicesIQ fornisce un portale di facile accesso a questi servizi attraverso flussi di lavoro sviluppati su misura o attraverso un accesso continuo alle note applicazioni di Digital Nirvana tra cui MonitorIQ 7.0, MetadatorIQ e Trance.

Un'integrazione dei microservizi AI con il sistema di registrazione della conformità MonitorIQ 7.0 di Digital Nirvana consente potenti approfondimenti e applicazioni di video intelligence, tra cui:

● La capacità di registrare, archiviare e recuperare contenuti per conformità, qualità del servizio e approfondimenti sui contenuti trasmessi.

● Trascrizione automatica di contenuti da trasmissioni e spot pubblicitari in diretta.

● Rilevamento automatico di loghi, oggetti, volti e scatti.

● Estrazione automatica del testo su schermo.

● La possibilità di identificare interruzioni pubblicitarie nel contenuto registrato.

● La capacità di identificare parole o argomenti riservati nei contenuti loggati / registrati, nonché la classificazione del materiale pubblicitario in entrata per i contenuti riservati.

● Generazione di report automatici per conformità del volume, QoE, inserti SCTE, rilevamento e identificazione degli annunci.

● Classificazione automatica del contenuto.

● La capacità di valutare la qualità e la conformità delle didascalie.

MediaServicesIQ si integra con MetadatorIQ di Digital Nirvana per fornire la creazione automatica di metadati in flussi di lavoro di pre-produzione, produzione e contenuti live.

Ottimizzato per Avid MediaCentral | Risorse di gestione della produzione, MetadatorIQ applica un'analisi avanzata dei contenuti basata su AI e ML per la generazione automatica di metadati meglio strutturati, più dettagliati e più accurati.

Le operazioni sui media traggono vantaggio in due modi principali: prima, con enormi risparmi di tempo nella generazione anticipata dei metadati, e poi dando ai produttori la possibilità di concentrarsi sulle risorse di cui hanno bisogno subito.

Per la generazione automatica di sottotitoli / sottotitoli e conformità di qualità dei sottotitoli, MediaServicesIQ fornisce un accesso senza soluzione di continuità al set di strumenti Trance 3.0 di Digital Nirvana.

Trance unisce la tecnologia STT all'avanguardia e altri processi basati sull'intelligenza artificiale con l'architettura basata su cloud per portare la generazione di metadati e sottotitoli nelle operazioni esistenti, consentendo alle aziende dei media di ridurre radicalmente i tempi e i costi di consegna di contenuti accurati e conformi per la pubblicazione in tutto il mondo. Possono anche arricchire e classificare i contenuti, consentendo un riutilizzo più efficace delle biblioteche multimediali e facilitando il targeting più intelligente degli spot pubblicitari.

 

DigitalNirvanaComplianceMonitorMonitorIQ

La piattaforma di monitoraggio e conformità delle trasmissioni MonitorIQ abilita un percorso di migrazione senza interruzioni per le emittenti che hanno utilizzato Volicon Observer fino alla fine del supporto.

Il sistema Volicon ha terminato il supporto a giugno 2020 e lo sviluppo e il perfezionamento dei set di funzionalità di Observer sono stati travasati su MonitorIQ per garantire soluzioni di controllo più approfondite sui contenuti trasmessi e quindi per trarre maggiore valore da quegli asset.

MonitorIQ va oltre i requisiti normativi e di conformità, offrendo alle emittenti l'accesso a preziosi strumenti di prossima generazione per l'elaborazione e l'analisi dei contenuti.

Digital Nirvana propone MonitorIQ in qualità di soluzione sicura e di facile utilizzo che consente alle emittenti di registrare, archiviare, monitorare, analizzare e riutilizzare i contenuti.

La piattaforma consente alle emittenti di raccogliere e utilizzare le conoscenze sui loro contenuti di trasmissione per soddisfare una vasta gamma di requisiti normativi e di conformità.

Costruito su una piattaforma Linux affidabile e sicura, è estensibile in operazioni di trasmissione con API aperte.

Con MonitorIQ, le emittenti ottengono l'accesso ai microservizi cloud basati su AI per la generazione di sottotitoli, valutazione della qualità dei sottotitoli, riallineamento della didascalia, e video intelligence per oggetti, pubblicità, loghi e riconoscimento facciale.

 

INFO: www.digital-nirvana.com