Il gruppo di lavoro AIMS ProAV per gli standard e le specifiche IPMX AV over IP 

Programmato per il lancio all'ISE 2020, da parte del gruppo di lavoro ProAV di Alliance for IP Media Solutions (AIMS), l'Internet Protocol Media Experience (IPMX) è un insieme di standard e specifiche aperte progettate per consentire il trasporto di video, audio e dati compressi e non compressi su reti IP. 

IPMX risponde all'esigenza del settore ProAV di disporre di un unico set di protocolli comuni e onnipresenti basati su standard che garantiscano l'interoperabilità per AV su IP. 

IPMX implementa un approccio basato su standard basato su SMPTE ST 2110, con caratteristiche e capacità che rispondono alle esigenze specifiche del settore ProAV.

Man mano che i produttori integrano il supporto IPMX nei loro prodotti, gli utenti finali e gli integratori possono essere certi che tali prodotti sono veramente conformi a uno standard interoperabile e aperto per AV su IP.

Oltre a semplificare l'implementazione di SMPTE ST 2110 e garantire l'interoperabilità per i sistemi AV-over-IP, IPMX incorpora ulteriori funzionalità su misura per le installazioni ProAV. 

Queste funzionalità includono AMWA NMOS IS-04 e IS-05 per il rilevamento, la registrazione e la gestione delle connessioni e specifiche per la protezione e la sicurezza della copia.

IPMX è il risultato degli sforzi del gruppo di lavoro Proav di AIMS per definire un approccio a standard aperti per affrontare il passaggio del mondo ProAV verso i media IP. 

L'approccio del gruppo di lavoro per ProAV segue gli sforzi più ampi di AIMS con l'industria delle trasmissioni / media, vale a dire promuovere l'interoperabilità multivendor che garantisce la protezione a lungo termine degli investimenti dei clienti in tecnologia e prodotti. 

Con il nuovo approccio agli standard e alle specifiche IPMX, AIMS presenta un modo flessibile e a prova di futuro di soddisfare i requisiti video, audio e dati delle attuali e future soluzioni ProAV su IP, un framework per soluzioni aperte e facili da implementare.

 

INFO: www.aimsalliance.org

INFO: www.iseurope.org