Panasonic Rental, proiettori DLP 3Chip, display professionali, e i piccoli potenti PT-RQ35K
- Categoria: Lighting-Projection
- Pubblicato: Martedì, 27 Ottobre 2020 09:20

Panasonic Business presenta il nuovo WhitePaper dedicato al settore del rental & staging sui vantaggi dei proiettorilaserDLP a 3 chip PT-RQ50 per l'illuminazione dei fondali/sfondi nell’ambito degli eventi live, grazie a degli elevati livelli di luminosità e a un ampio ventaglio di vantaggi, sia dal punto di vista creativo, sia da quello commerciale e operativo.
Il white paper “The Return of the Laser Projector for Event Backdrops” è disponibile al seguente link:https://business.panasonic.co.uk/visual-system/why-panasonic-high-end-laser-projector-pt-rq50k-is-seen-as-a-game-changer-in-the-entertainment-industry
Il white paper Panasonic si basa sulle esperienze delle maggiori Compagnie di rental & staging europee, tra cui la belga The AED Group e con il contributo dell’italiana STS Communication.
Il prodotto al centro di questa Case Study è il nuovo PT-RQ50, il proiettore DLP a 3 chip da 50.000 lumen di Panasonic che offre immagini con risoluzione 4K nativa e assicura fino a 20.000 ore di funzionamento senza che sia necessario alcun intervento di manutenzione.
Presenta, inoltre, un design innovativo senza lampada e filtro, che prevede la schermatura dell’unità laser, per proteggere ermeticamente il percorso ottico dalla polvere.
Le aziende nel settore rental & staging hanno riconosciuto un vantaggio nell’uso dei proiettori Panasonic in termini di facilità d’uso e convenienza, senza alcun compromesso in termini di performance, qualità delle immagini e consumo energetico, con risultati finali visivi equiparabili a quelli dei display a LED.
L’uso dei proiettori ha inoltre fatto da apripista a diverse possibilità creative, consentendo – ad esempio – di predisporre schermi fluttuanti o che cambiano dimensione facilmente, o di scalare risoluzione e luminosità delle immagini nelle riprese ravvicinate.
Annunciata anche la disponibilità di due nuove serie di display professionali LCD UHD 4K: la serie SQE1, pensata per garantire un funzionamento 24/7 in ambienti quali sale conferenze, spazi pubblici o per il digital signage nel retail, e la serie CQE1, che grazie ad un'elevata qualità delle immagini in 4K, rappresentano la soluzione ideale per l’utilizzo in #saleriunioni, #aulescolastiche, #retail e #hospitality.
La serie SQE1, versione aggiornata dell’attuale gamma SQ1, è una linea di display LCD UHD 4K che assicurano elevata luminosità e lunga durata; inoltre, sono dotati di funzione Wi-Fi integrata e di un ampio ventaglio di funzionalità.
I display della serie SQE1 sono disponibili in sette modelli, con formati che variano da 98’’ a 43’’, e offrono un’eccellente qualità delle immagini con una luminosità di 500 cd/m2, per una visibilità elevata anche negli ambienti più grandi.
La modalità di visualizzazione verticale assicura estrema flessibilità di installazione oltre che nitidezza delle immagini, indispensabile soprattutto in ambienti retail o in altre aree dedicate all’informazione sociale e pubblica. Il pannello IPS offre infatti immagini nitide e accurate da qualsiasi angolazione.
La serie SQE1 è stata pensata per supportare il funzionamento continuo 24/7 degli schermi nei luoghi pubblici, come gli ambienti commerciali e il retail, le stazioni ferroviarie, gli aeroporti e altri hub del trasporto pubblico.
Le diverse opzioni di connettività e di visualizzazione dei contenuti rendono questi display la soluzione ideale anche per contesti corporate, quali sale riunioni, conferenze e presentazioni.
La presenza dello slot Intel® SDM consente di soddisfare un’ampia varietà di funzioni: ad esempio, può essere usato come PC incorporato per il digital signage o come scheda terminale per il mercato del broadcast e degli eventi.
La serie SQE1 e la precedente SQ1 possono essere utilizzate esclusivamente con il ricevitore terminale (Intel® SDM) progettato per l’uso con il nuovo sistema di presentazione wireless di Panasonic, PressIT.
Disponibile a partire da novembre 2020, PressIT consente di condividere lo schermo semplicemente premendo il pulsante presente sul trasmettitore.
Non è necessaria alcuna installazione di software/driver, nè una connessione di rete; il sistema supporta la trasmissione di segnali video e audio da dispositivi PC, iOS/Android[1] e dispositivi mobili.
Se si desidera una soluzione 4K senza l’ingombro di cavi e dongle, si può integrare completamente la soluzione di presentazione wireless Cynap Pure BYOD di WolfVision nei display SQE1 utilizzando lo slot SDM. Un sistema flessibile e compatibile con tutti i sistemi operativi, che supporta i protocolli di mirroring dello schermo di AirPlay®, Miracast™ e Chromecast™ e che offre molte opzioni di configurazione e gestione in remoto.
Panasonic Business ha presentato ufficialmente alla stampa la nuova serie di proiettori PT-RQ35K: riflettori puntati sui più piccoli e leggeri proiettori DLP a 3 Chip da 30.000 lumen al mondo.