LynTec serie RPC per la gestione e protezione elettrica del teatro Josè Peron

LynTec, produttore di soluzioni innovative di controllo di alimentazione elettrica per sistemi audio, video e di illuminazione professionali, ha annunciato che il pannello per controlli remoti serie RPC 341 è stato installato con successo presso José Peón Contreras Teatro a Mérida, in Messico. 

Il principale consulente e progettista dell'illuminazione Aleksandar Lalicki ha scelto il pannello RPC di LynTec per fornire un controllo affidabile e intelligente della potenza elettrica in teatro per tutto il nuovo sistema di illuminazione a LED.

LynTec è un produttore importanti di soluzioni innovative di controllo della potenza elettrica per sistemi audio, video e di illuminazione professionali. Lavorando a stretto contatto con i progettisti di sistemi, LynTec incorpora nei suoi pannelli la capacità di gestire protezione elettrica, funzionalità di commutazione dei circuiti e un controller operativo all'interno di un unico rack.

Questo permette di risparmiare spazio prezioso, riducendo i costi di installazione e semplificando il funzionamento del sistema. 

Questa soluzione spot-on, progettata e costruita per sostituire per sempre relè e pannelli di commutazione con interruttori, è vincente per le tempistiche di installazione e affidabilità nella progettazione illuminotecnica di scene teatrali e televisive.

Il Teatro Peón Contreras - un teatro d'opera classico risalente agli inizi del XX secolo - ha scelto numerose fonti per l'illuminazione scenica, tra cui le teste mobili a LED GLP X4 e Impression S350.

Per controllare le nuove luci a LED, è stato scelto il pannello con controllo remoto LynTec RPC 341 per far funzionare sia i circuiti a LED che i circuiti a luce mobile a 220 volt. Eliminando le complicazioni dell'installazione e del collegamento di prodotti progettati su misura e di un pannello relè separato, l'RPC offre funzionalità di commutazione affidabili, un semplice controllo e monitoraggio dei circuiti per il teatro in un unico pannello. 

La soluzione di controllo dell'alimentazione è costruita sulla piattaforma hardware G3 PowerlinkTM universalmente riconosciuta da Square D (produttore americano di apparecchiature elettriche con sede nel Massachusetts).

Questo garantisce che i pannelli siano veloci e facili da cablare fornendo al contempo funzionalità di controllo aggiuntive. 

Le commutazioni possibili dal medesimo pannello comprendono illuminazione flessibile e controllo AV su più zone e protocolli di controllo multipli, inclusi HTTP, Telnet, sACN, DMX e RS-232. 

I pannelli RPC di LynTec supportano da 30 a 84 posizioni di commutazione senza aumento della larghezza del contenitore. 

Ora, invece di avere un dimmer per circuito e una spina per circuito, c'è un circuito che si ramifica su quattro prese per fornire il controllo completo di commutazione del circuito necessario per gestire e proteggere il pacchetto di illuminazione a LED.

Una simile installazione diventa ideale anche in una “architettura storica” e tali moderne soluzioni di controllo possono gestire in toto uno spazio per eventi dal vivo. 

Così è possibile superare qualsiasi problema di alimentazione che potrebbe influire sul funzionamento di apparati che hanno richiesto ingenti investimenti audio, video e di illuminazione.

Info: www.LynTec.com